Inter%2C+%C3%A8+successo+per+davvero%3A+lo+spogliatoio+lo+ha+escluso
tshotit
/articolo/inter-e-successo-per-davvero-lo-spogliatoio-lo-ha-escluso/5809/amp/
Calcio

Inter, è successo per davvero: lo spogliatoio lo ha escluso

Novità in casa Inter, dove alla fine lo spogliatoio ha deciso di escludere il giocatore, è successo per davvero, andiamo a scoprire i dettagli della vicenda.

Nel ciclone è finito infatti un calciatore sino a poco tempo fa protagonista con i colori nerazzurri, ma una volta cambiata aria, la sua situazione non è stata delle più semplici, fino all’ultimo episodio scatenante le polemiche.

Ex Inter: spogliatoio lo ha escluso (Ansa) – tshot.it

Questa estate la società nerazzurra ha cambiato molto, con l’arrivo di giocatori importanti come Thuram, Pavard, Sommer e Frattesi, senza dimenticare le altre novità, tale da rendere la rosa allenata da Simone Inzaghi piuttosto profonda.

In campo, Lautaro e compagni non stanno tradendo le attese, visto il primato in Serie A, dove l’Inter comanda a punteggio pieno e con il derby stravinto. Meno convincente è stato l’esordio in Champions, anche se il pareggio di San Sebastian contro la Real Sociedad può considerarsi un punto guadagnato. Riguardo al mercato, oltre agli arrivi importanti, non sono mancate le cessioni eccellenti.

Inter, è successo davvero: lo hanno fatto fuori

Sono infatti partiti due colonne degli ultimi anni come Brozovic e Skriniar, ma la cessione maggiormente remunerativa è stata quella di André Onana, arrivato nell’estate del 2022 a parametro zero dall’Ajax.

Ex Inter in difficoltà (Ansa Foto) – tshot.it

Dopo una sola stagione, il portiere camerunense è stato ceduto al Manchester United per una cifra di 52,5 milioni di euro più bonus, una plusvalenza considerevole per le casse nerazzurre, utili per investire la somma nei futuri acquisti.

Pur essendo stato inserito nella lista dei 30 candidati al Pallone d’Oro, nella nuova esperienza ai Red Devils l’estremo difensore sta palesando diverse difficoltà: oltre agli errori in Premier League, la sua papera in Champions contro il Bayern sta facendo molto riflettere in Inghilterra e non solo.

Dalle parti di Manchester si discute in modo particolare dell’addio di De Gea, il portiere spagnolo si è infatti svincolato dallo United, aggiungendo le prestazioni poco convincenti da parte di Onana, si sono insinuato dubbi sulla scelta fatta in estate dalla società, e secondo voci vicine al club da parte di SunSport, anche lo spogliatoio non avrebbe gradito tali operazioni. Da verificare se per il portiere questo periodo negativo passerà, di certo l’Inter sembra lontana dalle polemiche, il suo sostituto Sommer non lo sta facendo rimpiangere sino a questo momento e la squadra sta dimostrando in campo di essere ancora altamente competitiva, in parte anche grazie ai soldi incassati dalla sua esosa cessione.

Giorgio Azzarelli

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

4 giorni ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 settimane ago