Inter: lite social con la moglie, c’entra la partita contro il Napoli

Napoli-Inter è una partita infinita per le polemiche arbitrali che si porta dietro dalla serata di Riad: ora arriva anche la lite social.

La finale di Supercoppa Italiana ha vissuto il suo momento cruciale al 92′, quando Lautaro Martinez ha girato in rete un pallone vagante in area di rigore e ha regalato l’ennesimo trofeo a Simone Inzaghi e ai nerazzurri. Il Napoli, invece, esce sconfitto dalla finalissima, con qualche consapevolezza in più ma anch con tante polemiche e molte cose da ridire alla direzione dell’arbitro Rapuano che non è piaciuta all’ambiente.

polemiche per l'espulsione di Simeone in Napoli-Inter
Espulsione Simeone: polemiche dopo Napoli-Inter (LaPresse) – tshot.it 23012024

Il Napoli è rimasto in 10 per l’espulsione di Giovanni Simeone che ha creato non poco caos al termine della partita, con il presidente De Laurentiis che si è lamentato anche di fronte alle telecamere.

Napoli-Inter, è polemica contro l’arbitro Rapuano

L’Inter si è aggiudicata la Supercoppa Italiana e per i nerazzurri un altro trofeo va ad aggiungersi a quelli già presenti in bacheca ed è di fondamentale importanza per mettere un altro tassello positivo in questa stagione. Ma la partita disputata a Riad è stata anche al centro di numerose polemiche che non smettono di infiammare gli animi anche il giorno successivo alla partita.

L’arbitraggio di Rapuano non è piaciuto all’ambiente Napoli a causa del metro di giudizio nell’utilizzo dei cartellini. Nel primo tempo sono stati ammoniti solo 2 calciatori – uno per parte – ma nella ripresa il direttore di gara ha sventolato per ben 9 volte i cartellini – giallo e rosso – diminuendo drasticamente la possibilità di contrasti di gioco come, invece, era avvenuto nella prima parte della partita.

Inoltre l’espulsione di Simeone è, secondo i napoletani, esagerata perché se il secondo giallo è netto e insindacabile, la prima ammonizione è clamorosamente sbagliata.

Polemica social: la moglie di Simeone contro Lautaro Martinez

Al termine della partita si sono scaldati gli animi anche sui social, con i tifosi che hanno dato tutte le colpe all’arbitro Rapuano e alla sua gestione della partita. Ma anche tra ambieni molto vicini ai calciatori sono volati paroloni sui quali, poi, ci sono stati dei ripensamenti.

La moglie di Giovanni Simeone, Giulia Coppini, sui social ha mostrato tutta la sua rabbia nei confronti dell’arbitro Rapuano e ha risposto in maniera molto piccata a Lautaro Martinez. L’attaccante argentino aveva elogiato la prestazione dei suoi compagni sostenendo che “non era facile preparare una partita così difficile con un giorno in meno di riposo rispetto a loro“.

E dall’altra parte è arrivata la risposta della moglie di Simeone:Non è facile vincere con un giorno di riposo in meno, ma con l’arbitro a favore direi di sì“.

polemiche per l'espulsione di Simeone in Napoli-Inter
Espulsione Simeone: polemiche dopo Napoli-Inter (LaPresse) – tshot.it 23012024

Rapuano bocciato dai quotidiani: l’AIA lo ferma?

L’arbitro Rapuano è stato bocciato da tutti i quotidiani nazionali, che non hanno assolutamente gradito il suo modo di gestire una partita delicatissima sotto tutti i punti di vista.

Arbitro Rapuano Napoli-Inter: polemiche per il suo arbitraggio
Arbitro Rapuano Napoli-Inter (LaPresse) – tshot.it 23012024

Ora c’è da capire come giudica la sua partita l’AIA e se i veritici degli arbitri italiani decideranno di fermare per qualche settimana l’arbitro Rapuano o se continuerà a svolgere regolarmente il suo lavoro.

Impostazioni privacy