Inter, niente Gudmundsson: costa troppo, trovato il nuovo Thuram

Il calciomercato dell’Inter campione d’Italia è già entrato nel vivo e può portare a parecchie sorprese: via Thuram, scelto il suo erede.

I nerazzurri avevano individuato in Albert Gudmundsson l’acquisto perfetto per ripartire nella prossima stagione ma l’islandese del Genoa costa tantissimo e rischia di diventare una scommessa troppo grande nel rapporto cassa-economia di gioco dell’Inter. Simone Inzaghi sta già studiando altri profili insieme a Piero Ausilio e stanno individuando i nomi giusti che possano fare al caso dei nerazzurri.

Calciomercato Inter: colpo George Ilenikhena
Calciomercato Inter: scelto l’erede di Thuram (LaPresse) – tshot.it

La priorità dell’Inter in questo momento è quella di cedere almeno un big al valore maggiore possibile, in modo da incassare cifre esorbitanti, mettere in ordine i bilanci ed evitare di sperperare ulteriore denaro dalle casse del club, che ha altri problemi da risolvere.

Calciomercato Inter, salta il colpo Gudmundsson

L’Inter per la prossima stagione ha in mente un restyling intelligente della rosa, con l’obiettivo di tenere tutta l’ossatura attuale e di migliorare la squadra di Inzaghi solo nei punti carenti. Chiaro è che ci siano offerte e interessamenti in arrivo dall’estero per tutti i big nerazzurri che quest’anno si sono ben messi in mostra e hanno attirato gli occhi delle altre grandi.

Il nome individuato dalla dirigenza inizialmente era quello di Albert Gudmundsson, islandese del Genoa che sta facendo faville in questa stagione. Il suo innesto, però, è molto complesso perché il club ligure chiede non meno di 40 milioni di euro per cedere il suo calciatore migliore.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter sta pensando di fare un passo indietro per Gudmundsson perché ha trovato un altro calciatore che può essere il vero erede di Thuram.

Inter, il nuovo Thuram gioca in Belgio: è un colpaccio

La cessione di Thuram pare scontata per l’Inter: i nerazzurri hanno aperto ai dialoghi con i club stranieri che hanno mostrato interesse per il francese e sono pronti a dirgli addio a cifre strabilianti. Al suo posto serve un attaccante rapido e dinamico, capace di essere esplosivo e che sappia giocare bene in un attacco a due, in coppia con Lautaro Martinez.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il calciatore individuato dall’Inter è George Ilenikhena, classe 2006 dell’Anversa che sta dimostrando di poter essere tranquillamente un attaccante da big.

Ilenikhena all’Inter sarebbe il colpo perfetto per i nerazzurri. Sembra essere un predestinato e lo dimostrano le giocate e i numeri che ha messo in mostra con l’Anversa. Nel campionato belga ha 28 presenze ma per minutaggio giocato – 956′, vale a dire poco più di 10 partite – ha medie eccezionali: ha messo a segno 8 gol e 1 assist.

Inter, all-in su George Ilenikhena
Inter, il nuovo Thuram è George Ilenikhena (Foto Instagram g.ilenikhen9) – tshot.it

Ilenikhena all’Inter: Thurma in Premier League

La cessione di Thuram in Premier League per 80 milioni di euro apre le porte al passaggio di George Ilenikhena all’Inter. Il quasi 18enne sembra essere già un grande esperto e con i nerazzurri non potrà che crescere ancora di più.

Inter, cessione Thuram
Inter, Thuram verso la cessione (LaPresse) – tshot.it

Sostituire Thuram non sarà per niente semplice: ora l’Inter sta iniziando a sfregarsi le mani per l’addio del francese perché metterebbe a bilancio una plusvalenza del 100%, avendo pagato il suo cartellino 0€ lo scorso anno.

Impostazioni privacy