Inter, scandalo Acerbi: insulto razzista, il labiale è chiarissimo

Francesco Acerbi è stato accusato di un gravissimo insulto razzista durante Inter-Napoli: le immagini hanno fatto il giro del mondo.

La partita tra Inter e Napoli è passata alla cronaca non solo per il risultato finale, con i nerazzurri che sono sempre più vicini alla vittoria del 20° Scudetto della storia, ma anche per un gravissimo fatto di cronaca che, se confermato, sarebbe gravissimo. Il tutto è successo in campo e il calciatore acccusato è Francesco Acerbi, difensore nerazzurro che è sempre stato decisivo in campo e ora sotto i riflettori per altri motivi.

Insulto razzista Acerbi Juan Jesus
Insulto razzista Acerbi Inter-Napoli – tshot.it

Il razzismo è un tema sempre delicatissimo per il calcio italiano e sempre al centro di grandi discussioni, con l’iniziativa “Keep Racism Out” che ogni settimana è protagonista su tutti i campi della Serie A.

Inter-Napoli, gravi proteste in campo: c’entra il razzismo

La partita tra Inter e Napoli è finita in parità, con l’1-1 targato Darmian e Juan Jesus, con gli attaccanti che non sono stati quasi mai pericolosi e non sono certamente stati tra i protagonisti della partita. Il pari è stato importante per entrambe le squadre: per l’Inter per restare a 14 lunghezze dal Milan, mentre per il Napoli c’è stato un sospiro di sollievo, anche se la classifica non è certamente facile.

Inter-Napoli è passata alla cronaca non solo per il risultato ma anche per questioni di campo che non sono passate inosservate e rischiano di creare problemi seri.

Secondo quanto emerso dal campo, c’è stato un gravissimo episodio di razzismo che ha coinvolto Francesco Acerbi.

Acerbi accusato di razzismo: l’episodio

Juan Jesus ha accusato Francesco Acerbi di razzismo. I due difensori sono venuti a contatto più volte durante la partita e durante uno scontro di gioco il difensore napoletano si è sentito pronunciare alcune frasi pesantissime che ha subito riferito all’arbitro.

Non mi sta bene, mi ha detto “Sei un ne*ro” e questo non mi sta bene. Qui abbiamo una scritta”, ha detto Juan Jesus all’arbitro La Penna parlando di ciò che è accaduto con Acerbi.

Dunque le accuse di Juan Jesus al collega nerazzurro sono molto pesanti e i social si sono scatenati contro il difensore dell’Inter. Il labiale catturato dalle telecamere è stato chiarissimo e ora potrebbe essere aperta un’indagine nei confronti di Acerbi che rischia una lunga squalifica.

Razzismo di Acerbi contro Juan Jesus
Razzismo in Inter-Napoli: Acerbi insulta Juan Jesus – tshot.it 17032024

La verità di Juan Jesus: ecco cosa è successo

Quello che succede in campo resta in campo“, ha detto Juan Jesus al termine della partita ai microfoni di DAZN. Il difensore del Napoli è stato anche protagonista in positivo della partita regalando ai suoi il gol del pareggio.

Juan Jesus razzismo Inter Napoli
Juan Jesus razzismo Inter Napoli – tshot.it

Acerbi si è scusato, è andato oltre con le parole – ha concluso Juan Jesus – poi ha chiesto scusa e andiamo avanti ma spero che possa non accadere più, visto che è intelligente”.

Impostazioni privacy