Stagione finita e stop lunghissimo, questa mattina i quotidiani hanno spiegato quello che succederà dopo gli insulti razzisti in Inter-Napoli.
Uno stop che rischia di protrarsi anche nel 2025, nel campionato nuovo, per la lunghezza delle giornate di squalifica che potrebbero coinvolgere il calciatore in questione, nella diatriba denunciata pubblicamente da Juan Jesus, nel corso di Inter-Napoli, gara che si è giocata ieri tra i futuri campioni d’Italia – manca solo l’aritmetica, i tifosi dell’Inter possono fare “scongiuri” – e gli attuali campioni d’Italia.
Secondo le prime ricostruzioni, potrebbe intervenire la Procura Federale e, come analizzato da diversi quotidiani sportivi italiani, la prova Tv potrebbe fare il suo corso e condannare Acerbi al lunghissimo stop, per far valere quanto si ribadisce in Lega Calcio, durante anche l’ultima giornata di campionato: “Keep Racism Out”, tenere fuori il razzismo dal campo e dalla vita sociale di tutti i giorni.
Espulso da questo campionato per razzismo, stando a quanto si vocifera nel corso della mattinata, all’indomani di quanto accaduto a Milano, in Inter-Napoli.
Non una bella immagine quella di Juan Jesus a San Siro che chiede all’arbitro delle spiegazioni, chiamando a colloquio lo stesso Acerbi, per quanto sarebbe successo in campo e nel corso del match di quest’ultima giornata di campionato.
Il labiale di Juan Jesus è chiaro, ha detto all’arbitro denunciando quanto accaduto, che Acerbi lo avrebbe chiamato con un brutto appellativo, il solito orribile che viene usato a sfondo razzista. Le immagini non sono ancora pubblicate, ma Juan Jesus ha dichiarato nel post-partita che Acerbi gli avrebbe chiesto poi scusa per la frase razzista.
A fine partita, il difensore del Napoli che è stato tra i migliori calciatori in campo, trovando pure la rete sul finale di Inter-Napoli, ha voluto spiegare a Dazn i motivi del suo colloquio. Dal labiale era chiaro: “Mi ha chiamato neg*o, non mi sta bene. Abbiamo questa scritta sul braccio – “Keep Racism Out”, ndr –, non mi sta bene”. Ma appunto, nel post-partita, ha dichiarato di aver risolto in campo le cose con il difensore interista. Ma se per Juan Jesus è tutto risolto e “le cose di campo finiscono in campo”, non lo è invece per la Serie A, che potrebbe squalificare con pena esemplare per casi di razzismo di questo tipo, lo stesso Acerbi.
Qualora dovesse essere condannato con prova Tv, Francesco Acerbi verrebbe squalificato per 10 giornate. A prendere voce è stato anche l’ex arbitro Mauro Bergonzi, alla Domenica Sportiva, che ha spiegato come il procedimento sulla squalifica per razzismo, potrebbe condannare Acerbi a saltare le prossime 10 giornate di campionato per squalifica e dunque, anche la prima partita del prossimo campionato di Serie A.
E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…