Intreccio con la Serie A, Zidane in panchina: c’è stata la telefonata

Zinedine Zidane è uno degli allenatori che in estate si accomoderà in panchina e cambierà il futuro dei campionati.

Il tecnico francese è uno dei migliori al mondo e lo ha dimostrato nelle quattro stagioni – in due periodi diversi – in cui ha allenato il Real Madrid. Dopo aver vinto qualsiasi trofeo disponibile sulla piazza ha deciso di salutare i Blancos per aggiornarsi e stare con la famiglia, in attesa di una chiamata interessante che potesse fargli cambiare il futuro.

Zidane commissario tecnico dell'Algeria
Zidane torna in panchina (ANSA) – tshot.it 27012024

La sua carriera è stata costellata da trofei e soprattutto dall’ambizione di migliorarsi e di diventare uno dei più forti di sempre, sia da calciatore che da allenatore. È fermo dal 2021 e ora pare deciso a tornare in sella per mostrare nuovamente il suo talento da allenatore.

Zidane torna in panchina: intreccio con la Serie A

Il nome di Zinedine Zidane è ancora una volta uno dei più chiacchierati per il futuro di tutti i top club europei che sono alla ricerca di un allenatore da cui ricominciare un nuovo progetto. Dopo l’addio al Real Madrid tutti pensavano che avrebbe accettato immediatamente un nuovo accordo ma così non è stato: ha deciso di restare fermo in attesa della chiamata giusta.

Zidane è il sogno delle grandi squadre che cercano un nuovo allenatore. Il suo futuro sembra chiaro: tornare in panchina all’inizio della stagione 2024-25 e provare di nuovo a vincere.

Il profilo del tecnico francese è sempre intrecciato alla Serie A e spesso accostato a Milan e Juventus che proprio per la prossima annata possono cambiare mister.

Telefonata a Zidane: è il sogno dell’Algeria come ct

La pessima figura dell’Algeria alla Coppa d’Africa attualmente in corso, con l’ultimo posto nel girone, ha portato all’esonero immediato di Djamel Belmadi come commissario tecnico de Les Fennec’ che erano i candidati principali alla vittoria finale della competizione.

Secondo quanto riferisce France Football, nelle ultime ore c’è stata una telefonata tra la Federazione algerina e Zinedine Zidane per sondare il terreno per portare Zizou come nuovo commissario tecnico. La risposta dell’ex Real Madrid però non si è fatta attendere: “No, grazie”. Ha rifiutato la possibilità di accomodarsi sulla panchina della nazionale a cui appartengono i genitori, entrambi algerini.

Il motivo del no all’Algeria è semplice e chiaro: vuole tornare ad allenare un top club per vivere ancora le emozioni dei campionati e delle competizioni europee.

Zinedine Zidane piace all'Algeria
Zinedine Zidane può firmare con l’Algeria (ANSA) – tshot.it 27012024

Zidane al Liverpool dopo Klopp: possibilità concreta

Il nome di Zinedine Zidane è accostato al Liverpool. La giornata di ieri è stata fondamentale per i Reds che hanno annunciato la separazione con Klopp al termnine della stagione e si sono già messi alla ricerca del nuovo allenatore.

Zidane è il sogno dell'Algeria come ct
Zidane sogno dell’Algeria come ct (ANSA) – tshot.it 27012024

Un profilo come quello di Zidane sarebbe perfetto per il Liverpool che sta già lavorando per convincerlo ad accettare il progetto per i prossimi anni.

Impostazioni privacy