Irish+Open%2C+Shane+Lowry+senza+sponsor%3A+la+decisione+lascia+a+bocca+aperta
tshotit
/articolo/irish-open-shane-lowry-senza-sponsor-la-decisione-lascia-a-bocca-aperta/38048/amp/
Curiosità

Irish Open, Shane Lowry senza sponsor: la decisione lascia a bocca aperta

In queste ore si sta disputando il torneo e uno degli idoli di casa è arrivato a prendere una decisione piuttosto importante. 

E’ ufficialmente cominciato l’Irish Open, uno degli eventi più importanti del PGA Tour e che vedrà alcuni dei protagonisti principali del mondo del golf. Gli occhi del pubblico sono attesi specialmente su McIlroy, idolo di casa ma non è l’unico ed anzi un altro irlandese che si candida ad attirare l’interesse del pubblico è Shane Lowry.

Shane Lowry non userà lo sponsor (Lapresse) Tshot

Attualmente questi è caduto nel ranking ed è al 32posto in classifica, ma a 37 anni Lowry sogna di vincere il torneo. Gli irlandesi ma non solo, ci saranno anche 8 italiani per l’evento e tra questi ci sono Manassero e Mignozzi; questa settimana Lowry scenderà sul campo da golf senza sponsor sulla manica ma con uno spazio vuoto, è arrivato a questa decisione dopo la rottura definitiva con il suo storico sponsor Kingspan.

Il motivo di questa scelta risiede nel fatto che Kingspan è una delle aziende coinvolte nell’incendio di Londra del 2017 alla Grenfell Tower, tragico evento che fece molto scalpore all’epoca e che portò alla morte di 72 persone, compresi due italiani. Gloria Trevisan e Marco Gottardi, ricordiamo quest’evento in Italia soprattutto per loro ma a quei tempi fu una situazione terribile e Kingspan è finita nel mirino dei tribunali.

Kingspan nel caos e fuori dal mondo del golf, ecco il motivo

Shane Lowry ha vinto tanti milioni nel corso della sua carriera, ma la sua decisione è irrevocabile. Un report di 1700 pagine e le parole della commissione addossano le colpe anche a Kingspan e la sentenza riguardo questo caso è stata terribile: “Tutte queste morti erano evitabili”, un messaggio dove vengono mostrate tutte le testimonianze di persone che hanno assistito all’evento e l’azienda è stata accusata di aver utilizzato materiale per risparmiare e non quello consono.

Irish Open, niente sponsor per Shane Lowry (Lapresse) Tshot

Oltre alle aziende costruttrici (tra queste anche Kingspan) sono state messe nel mirino i Governi, gli amministratori pubblici ed infine i vigili del fuoco per una vicenda che dopo diversi anni non si è ancora conclusa. I rapporti tra Lowry e il suo sponsor sono ai minimi termini e cosi il golfista ha voluto chiudere i rapporti. Va specificato che Kingspan non ha costruito le Greenfell Tower, ma ha fornito a chi lo ha fatto materiale non totalmente idoneo.

Nel corso della sua carriera Lowry ha vinto come miglior risultato il Major Championship nel 2019.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago