Irregolarit%C3%A0+nell%26%238217%3Biscrizione%2C+che+stangata%3A+penalizzazione+storica
tshotit
/articolo/irregolarita-vitesse-penalizzazione-storica/24066/amp/
Calcio

Irregolarità nell’iscrizione, che stangata: penalizzazione storica

A causa di gravissime irregolarità relative all’iscrizione al campionato arriva una pesantissima stangata per il club in questione. Ora costretto a fare i conti con una penalizzazione storica che stravolge completamente sia la classifica che le prospettive di questa società. Andiamo a ricostruire che cosa sta accadendo in maniera dettagliata.

Il mondo del calcio sta facendo i conti, ormai da diverso tempo, con delle difficoltà economiche e finanziarie davvero enormi. Molti club, infatti, non riescono più ormai a reggere in termini economici. Per questo motivo, molto spesso, si trovano costretti a fare debiti che rendono la situazione, se è possibile, ancora più insostenibile.

In tal senso, una società adesso si trovare a fare i conti con dei problemi davvero enormi. A causa di irregolarità nell’iscrizione al campionato emerse da tempo ma mai risolte, adesso arriva una stangata davvero durissima da parte della Federazione. Una penalizzazione davvero unica nel suo genere e senza precedenti, che stravolge in maniera inevitabile anche le prospettive di questa società.

Irregolarità nell’iscrizione, penalizzazione storica (Tshot.it)

Irregolarità nell’iscrizione, stravolta la classifica del club

Come è noto, sono tanti i club che si trovano a dover fare i conti con delle difficoltà economiche enormi. Una società, infatti, a causa di alcune irregolarità reiterate nel tempo, secondo l’accusa, adesso subisce un durissimo colpo che ridimensiona non solo la stagione in corso, ma anche il futuro.

Stiamo parlando dell’Eredivisie, lega in cui milita il Vitesse. E proprio sul club giallonero si è abbattuta una sentenza durissima da parte della Federcalcio olandese. A causa di ripetute irregolarità relative ai regolamenti sulla licenza, il club in questione ha subito una qualificazione pari a 18 punti. Che, chiaramente, vista l’entità della sanzione in questione, stravolge completamente la sua classifica.

Penalizzazione durissima per il Vitesse: che stangata (Tshot.it)

Vitesse, che stangata: penalizzazione di -18

Con questa penalizzazione, infatti, il Vitesse si trova adesso a dover fare i conti con una autentica sentenza di penalizzazione. In maniera paradossale, infatti, i gialloneri non solo sprofondano all’ultimo posto in classifica, ma addirittura la voce relativa ai punti attualmente in loro possesso recita addirittura -1.

Questo vuol dire che la retrocessione, di fatto, è matematica e questo rappresenta un duro ridimensionamento per questa società. Che ora dovrà fare i conti con una sanguinosa retrocessione e con tanti debiti alle sue spalle. Sono state fornite delle comunicazioni fasulle e per questo la decisione è stata così tanto dura. Inoltre, le sanzioni potrebbero non essere finite qui dal momento che la Federcalcio ha fatto sapere che continuerà ad indagare.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

3 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

18 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

21 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago