Irrompe anche il Chelsea: colpo dai nerazzurri

Il Chelsea, ancora una volta, si prepara a intervenire pesantemente sul mercato: occhio al colpo in casa nerazzurra

Dopo lunghi anni ai vertici del calcio europeo, il Chelsea sta vivendo una fase di transizione che sta durando più del previsto. Certo l’addio di Abramovich alla guida del club è stato traumatico, ma si pensava che i fondi a disposizione del nuovo proprietario Boehly fossero garanzia di ulteriori successi. Invece, le cose non stanno andando così, anzi.

Calciomercato Scalvini Chelsea
Mauricio Pochettino, Chelsea ancora in crisi: urge una svolta (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Già fuori da tutto nella scorsa stagione dopo investimenti a dir poco pazzeschi, i ‘Blues’ stanno ripetendo lo stesso copione. Fin qui, spesi oltre 467 milioni in questa annata, per rinforzarsi e per puntare a grandi traguardi, ma i risultati non corrispondono alle attese. Pochettino, chiamato al capezzale del club per risollevarne le sorti, fin qui ha fatto fatica a trovare una quadratura e una amalgama di squadra. Solo nelle ultime settimane i suoi hanno iniziato a ingranare (tre vittorie nelle ultime quattro di campionato), ma la classifica in Premier League resta deficitaria: decimo posto a quota 28 punti, 12 lunghezze di ritardo dal quarto posto occupato dall’Arsenal.

Qualche soddisfazione potrebbe ancora arrivare dalle coppe nazionali, ma per le aspettative dell’ambiente è decisamente troppo poco. Ecco perché dalle parti di Stamford Bridge ci si prepara, ancora una volta, a non badare a spese, per far partire un nuovo ciclo. Uno dei terreni di caccia preferiti dai londinesi sarà prossimamente la Serie A, con un talento nerazzurro nel mirino.

Chelsea, follie per un nerazzurro: ‘Blues’ pronti a fare sul serio

Uno dei giocatori maggiormente sotto osservazione in questo momento sarebbe Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta che sebbene ancora giovanissimo (ha appena compiuto 20 anni) è già una colonna della sua squadra, uno dei giocatori più affidabili del campionato e un prospetto stabilmente nel giro della Nazionale.

Calciomercato Scalvini Chelsea
Giorgio Scalvini, uno dei prossimi crack di mercato (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Secondo il giornalista turco Ekrem Konur, esperto di calciomercato, il Chelsea sta prendendo informazioni ed è pronto a lanciarsi all’assalto. Difficile che l’Atalanta lo lasci andare subito, ma come abbiamo visto a gennaio dell’anno scorso i ‘Blues’ non hanno certo problemi nel prodursi, anche in questo periodo dell’anno, in offerte davvero indecenti e difficili da rifiutare. Il valore del giocatore supera già i 50 milioni di euro, le altre pretendenti italiane (Inter, Juventus, Milan) sono avvisate. Un altro fulgido talento potrebbe lasciare il nostro campionato e recarsi all’estero.

Impostazioni privacy