L’Italia ha due speranze nel corso di questo torneo e portano il nome di Virginia Elena Carta e Alessandra Fanali: tutti i dettagli
E’ tempo dell’Aramco Team Series presented by PIF – Shenzen, il quarto del cinque tornei dell’Aramco. Prosegue quindi il Ladies European Tour al Mission Hills Resort di Shenzen, in Cina. La gara individuale si completerà sulle 54 buche, mentre quella a squadre (team di tre proette e un dilettante) sulle prime 36. C’è un montepremi complessivo di un milione di dollari, precisamente mezzo milione per ciascun evento.
Parteciperanno anche Virginia Elena Carta e Alessandra Fanali, che sono nel field di 82 concorrenti che quindi si contenderanno il titolo. Certamente l’attenzione ce l’hanno le cinesi Ruoning Yin, numero quattro, tre titoli sul LPGA Tour con un Major; Xiyu Lin, numero venti, detentrice del titolo; e la francese Celine Boutier, numero dodici. Sono queste le favorite per la vittoria finale.
Dovranno comunque lottare con le migliori giocatrici del LET, come Chiara Tamburlini, svizzera; Manon De Roey, belga; Bronte Law, inglese, tutte vincitrici nel corso della stagione. Altre quattro Top Ten presenti come Pauline Roussin-Bouchard, Kirsten Rudgeley, Alice Hewson e Shannon Tan. Sarà molto difficile per le golfiste italiane emergere vista la folta concorrenza, ma è chiaro che le qualità per far bene ci sono tutte.
Alice Hewson, inglese, e la singaporiana Shannon Tan, rispettivamente numero sette e numero nove, hanno già vinto in stagione. Mentre la francese Roussin-Bouchad ha guidato il team che ha vinto nel torneo a squadre dell’Aramco Team-Tampa. Mentre la Rudgeley è stata superata dal playoff in Francia da Chiara Tamburlini.
Sono tante altre le golfiste che potrebbero far bene in questo torneo. Come per esempio la spagnola Marta Martin, la svizzera Morgan Metraux e l’inglese Amy Taylor, che tra l’altro ha vinto il Ladies Italian Open. Senza dimenticare poi le americane Angel Yin e Alison Lee, l’indiana Diksha Dagar, ma anche Ana Pelaez Trivino, Anne Van Dam, Gabriella Cowley e Sara Kouskova.
Alessandra Fanali riprende il suo cammino dopo un turno di riposo dopo esser arrivata 5^ all’Irish Open e 18^ a La Sella Open. Mentre Virginia Elena Carta viene da due belle prestazioni in Top Ten, ovvero il 7° posto a La Sella Open e il quarto nel Lacoste Open de France. Dunque, non resta che attendere per capire quale sarà il loro percorso.
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…
In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…