Italia, Spalletti disperato: altra tegola in Nazionale

Non finiscono i problemi in Nazionale: altra tegola per Luciano Spalletti. Cosa succede ora per il Ct dell’Italia? Ecco tutta la verità

Una voglia di competere con le altre Nazionali europee per bissare il successo arrivato con il precedente Ct Roberto Mancini. Luciano Spalletti è tornato in campo a Coverciano per trasmettere le sue idee di calcio: ecco un’altra tegola decisiva per la Nazionale, come sta ora?

Spalletti disperato, altra tegola in Nazionale
Spalletti disperato, altra tegola in Nazionale, ecco le parole dell’allenatore – Lapresse – tshot.it

 

Saranno settimane intense per l’Italia che vuole prepararsi al meglio per le prossime sfide della Nazionale azzurra. Un momento decisivo per testare i calciatori reduci da una stagione impegnativa mettendosi alla prova su più fronti. Una voglia immensa di avere a disposizione i migliori calciatori a disposizione, ma pochi minuti fa Spalletti è tremato ancora una volta per la brutta notizia che ha dovuto metabolizzare.

Italia, l’entità dell’infortunio: la verità svelata dall’allenatore

Dopo il forfait di Francesco Acerbi, che dovrà operarsi a causa della pubalgia, un altro perno della difesa azzurra potrebbe saltare i prossimi Europei: ecco tutta la verità a galla, una brutta notizia ma manca soltanto l’ufficialità.

Allarme per Spalletti, altra tegola in Nazionale
Allarme per Spalletti, altra tegola in Nazionale: salta gli Europei – Lapresse – tshot.it

 

Lo stesso allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha rivelato cosa succederà ora: “Scalvini è andato a fare la risonanza, speriamo non sia il crociato. La dinamica non è delle migliori. Mi dispiace moltissimo per l’Europeo: è un ragazzo giovane, lo rimetteremo in piedi nel modo migliore. La vita passa anche attraverso questo”. Il difensore dell’Atalanta, che ha trovato il primo gol in Serie A nel recupero contro la Fiorentina, potrebbe così alzare bandiera bianca dopo aver rimediato l’infortunio.

Spalletti ha già allertato il difensore della Juventus, Federico Gatti, ma ora potrebbe cambiare ancora una volta la lista dei difensori pronti a scendere in campo al prossimo Europeo. Un cambiamento sofferto con l’infortunio di Giorgio Scalvini, schierato da Gasperini nel recupero della sfida contro la Fiorentina. Un rischio calcolato che però ha dato una brutta notizia allo stesso Ct Luciano Spalletti.

Un momento decisivo per arrivare a scelte definitive con la lista ufficiale da consegnare pochi giorni prima dell’inizio dell’Europeo. Ora lo stesso ct italiano dovrà prendere le scelte importanti per arrivare fino in fondo alla competizione: ecco tutto quello che c’è da sapere sulle condizioni di Scalvini. Una perdita importante per le funzionalità del classe 2003, ormai divenuto maturo grazie alla tanta esperienza già accumulata.

Impostazioni privacy