Italiano firma dopo la Finale: la scelta è in Italia

La Fiorentina di Vincenzo Italiano si giocherà la Finale di Conference League contro l’Olympiacos ad Atene e poi penserà alla sua prossima avventura.

Perché il tecnico ha salutato già i viola e si prepara ad affrontare le ultime partite di stagione tra la Finale di Conference e poi anche l’ultima partita di campionato il 2 giugno con il recupero con l’Atalanta. Ci sono dei segnali importanti adesso che arrivano riguardo questa possibile scelta che può determinare il futuro della carriera del tecnico che dopo Spezia e Fiorentina ha ancora intenzione di restare in Italia.

Sono diverse le società che si sono fatte avanti per Vincenzo Italiano negli ultimi mesi, perché è già da inizio stagione che è stato concordato con la società che non rinnoverà il suo contratto e che quindi va in scadenza nelle prossime settimane. Questo vuol dire che è pronto a firmare gratis con la sua prossima squadra.

Vincenzo Italiano firma con un altro club
Vincenzo Italiano lascia la Fiorentina e resta in Serie A – tShot (La Presse)

Il prossimo club di Italiano sembra che sarà ancora in Serie A perché sono arrivate ora dei contatti importanti con il suo entourage e sempre più frequenti per l’allenatore che ha dimostrato di essere capace di fare grandi cose e ora ci sono delle novità che arrivano per il tecnico che ha voglia di migliorare ancora la sua carriera.

Vuole un salto di qualità, ma prima si giocherà tutto nella finale di Conference League sperando di chiudere la sua avventura in viola con una vittoria di un titolo molto importante soprattutto dopo aver perso lo scorso anno la Coppa Italia e proprio la finale Conference, entrambe giocando grandi partite.

Calciomercato: Italiano firma con un nuovo club

Secondo le ultime notizie che arrivano adesso c’è la seria possibilità che Italiano abbia scelto il suo prossimo club dopo la Fiorentina.

Il Bologna ha scelto Italiano come erede di Thiago Motta
Bologna, prossima settimana decisiva per l’arrivo di Italiano (LaPresse) – tshot.it

Il tecnico è stato contattato in Italia da NapoliTorino e Bologna ma adesso Italiano sembra aver ridotto le sue possibilità di scelte e la firmerà arriverà dopo la Finale che ha da giocare con la Fiorentina. La scelta dell’allenatore sembra ormai essere stata presa per un salto di qualità della carriera.

L’allenatore è pronto ad una nuova avventura perché Vincenzo Italiano vuole giocare ancora partite importanti e potrebbe arrivare fino a sedersi in panchina proprio nell’Europa che conta. Perché c’è il Bologna e la Champions League che puntano il tecnico in maniera concreta per sostituire Thiago Motta.

Impostazioni privacy