AP/LaPresse
E’ notizia di poche ore fa che il campione JB Holmes si è ritirato dal torneo The Barclays per sottoporsi ad un intervento chirurgico al cervello il 1° di settembre. L’operazione servirà per risolvere il problema diagnosticato di recente, la “Malformazione di Arnold-Chiari”.
JB Holmes aveva iniziato ad accusare disturbi, durante “The Players Championship” a maggio, quali: disturbi visivi come dolore o senso di pressione retroorbitaria, offuscamento della vista, fotofobia, diplopia, oppure neurootologici come vertigini, alterazioni dell’equilibrio, senso di pressione alle orecchie, tinnito, ipoacusia.
La malformazione di Arnold-Chiari è stata confermata dalla diagnosi dei medici del Johns Hopkins University Hospital ed è una patologia della fossa cranica posteriore, in cui cervelletto e tronco sono normalmente contenuti. Essa è caratterizzata da un “ingombro” delle strutture nervose a livello del passaggio cranio-spinale e da una dimensione ridotta del contenitore osseo (fossa cranica posteriore). Il cervelletto e tronco sono pertanto dislocati attraverso una piccola apertura, chiamata forame magno, nel canale spinale.
Il giocatore si è detto tranquillo riguardo all’operazione in quanto potrà così finalmente tornare alla vita di prima dei disagi, l’operazione è infatti a basso rischio e con alta probabilità di successo. Si stima che nel giro di 1 mese possa tornare ad allenare i colpi corti e nel giro di altri 3 mesi giocare anche quelli lunghi. Stagione finita, ma con ottime prospettive per un ritorno in piena forma nel 2012. In bocca al lupo JB.
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…