Jannik Sinner piace sempre più agli italiani e non soltanto per i colpi tennistici ma anche per la solidarietà concreta ai meno fortunati.
Il tennista Jannik Sinner è protagonista con un gesto importante applaudito da tutto il mondo del tennis. La sua popolarità serve anche a fini benefici ed è un aspetto da sottolineare.
Gli ultimi giorni dell’anno servono anche per mostrare il lato più bello di Jannik Sinner. Il tennista italiano ha trionfato in campo e lo sta facendo soprattutto in campo benefico, la sua opera è sempre più apprezzata.
Sinner, ai precedenti Atp di Torino, è stato testimonial della ricerca, la finale contro Novak Djokovic servì anche per incrementare i fondi e ogni ace è stato utile in campo e anche fuori. Un’altra iniziativa ha coinvolto il tennista: la sua concentrazione in vista dei prossimi tornei si è piacevolmente interrotta con un gesto solidale.
Il tennista ha seguito con grande attenzione un’asta dove era protagonista. L’altoatesino aveva messo in palio uno degli strumenti più importante per i suoi successi, lo strumento per eccellenza che lo ha portato al trionfo in Coppa Davis. La racchetta di Sinner è andata all’asta con una bella battaglia benefica per averla, l’interesse sul tennista cresce anche per quanto riguarda i cimeli. La missione di aiutare Arturo, un bambino di sei anni affetto dalla Sindrome di Gillespie, è stata centrata in pieno: sono stati raccolti 18mila euro.
Quotazione da record per la racchetta di Sinner con tanto di autografo del campione. L’asta si è svolta durante un incontro di basket ed è stata un’azienda a offrire la cifra più alta, che sarà quindi destinata a fini benefici. Sinner donando la racchetta e l’azienda offrendo la cifra finale hanno così aiutato il bambino Arturo: la lotta contro la Sindrome di Gillespie – una malattia congenita rara – potrà proseguire grazie anche a questo assegno.
I fan hanno apprezzato ancora una volta la sensibilità del tennista, la racchetta della Coppa Davis è così servita non solo in campo ma anche per aiutare un bambino. Come sottolineato anche dalla mamma del piccolo Arturo, grazie a questi gesti si può continuare a sperare: il ringraziamento per Sinner e il manager è stato caloroso e davvero sentito. Il tennista altoatesino sarà prossimamente in campo negli open d’Australia e chissà che questo gesto solidale non gli porti ancora più fortuna.
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…