Jannik+Sinner+non+ci+sta%3A+attacco+pazzesco+ai+leoni+da+tastiera
tshotit
/articolo/jannik-sinner-non-ci-sta-attacco-pazzesco-ai-leoni-da-tastiera/35303/amp/
Altri Sport

Jannik Sinner non ci sta: attacco pazzesco ai leoni da tastiera

Il numero uno del mondo, impegnato nella difesa del titolo in Canada, è tornato sullo scomodo argomento Olimpiadi

Quando, a caldo, dopo la sconfitta di Wimbledon contro Daniil Medvedev, Jannik Sinner aveva parlato in conferenza stampa dell’imminente appuntamento di Parigi 2024, tutti i tifosi italiani erano stati rassicurati dalla grande motivazione che traspariva dalle parole del tennista.

Jannik Sinner è tornato sull’argomento Olimpiadi (LaPresse) – Tshot.it

Ancora amareggiato per l’eliminazione patita ai Championships, l’altoatesino aveva subito guardato avanti, dichiarando di volersi solo concentrare in vista delle Olimpiadi, per regalare all’Italia, e a se stesso, una medaglia. Possibilmente del metallo più pregiato.

Dopo qualche meritato giorno di vacanza in Costa Smeralda assieme alla sua fidanzata Anna Kalinskaya, Jannik si era subito concentrato sull’allenamento, sfruttando i campi del Country Club di Monte Carlo. Poi improvvisamente, a pochissimi giorni dall’avvio dei Giochi, l’annuncio che non ti aspetti.

Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare“, l’amaro comunicato del tennista, affidato ai suoi canali social.

Inevitabilmente, considerando anche il precedente di Tokyo 2020, sono spuntati forti sospetti sul fatto che Jannik non abbia voluto partecipare alle Olimpiadi per privilegiare il percorso personale che poi lo avrebbe portato – come del resto accaduto – a recuperare in tempo per l’importante torneo Masters 1000 di Montreal che avrebbe avuto inizio il 6 agosto.

E che vede Sinner, in quanto detentore del titolo, impegnato a difendere i 1000 punti conquistati nel 2023. Le polemiche, anche e soprattutto con le Olimpiadi ancora in corso, non sono mancate.

Sinner all’attacco: “Non mi importa cosa dice la gente”

Intervenuto in conferenza stampa a Montreal poco prima dell’esordio sul cemento nordamericano (convincente la vittoria al debutto  contro Borna Coric) il nativo di San Candido non ha avuto timore di affrontare lo scottante argomento del suo forfait a Parigi.

Jannik Sinner passa al contrattacco: distrutte le malelingue (LaPresse) – Tshot.it

Avevo detto fin dall’inizio dell’anno che il mio obiettivo più grande per questa stagione erano le Olimpiadi, ma a pochi giorni dal via non ero nemmeno in grado di alzarmi dal letto. So io come mi sentivo, di quello che pensa o dice la gente non mi importa molto francamente. Parlare da fuori è una cosa, vedere le situazioni dentro è un’altra ha dichiarato in modo fermo e deciso il tennista.

Non guardo più i social, mi fa stare bene. Alcune cose le leggo comunque ma non mi importa molto, attorno a me ho persone di cui mi fido e per me conta questo. Capisco la reazione della gente ma ormai è andata così, è inutile pensarci ancora” ha poi ribadito Sinner, mettendo una pietra forse definitiva sulla questione.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

5 giorni ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

5 giorni ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

6 giorni ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

7 giorni ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 settimana ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 settimana ago