Jason+Dufner+vince+ancora+sul+PGA+Tour%2C+Nicolas+Colsaerts+nel+match+play
tshotit
/articolo/jason-dufner-vince-ancora-sul-pga-tour-nicolas-colsaerts-nel-match-play/4953/amp/

Jason Dufner vince ancora sul PGA Tour, Nicolas Colsaerts nel match play


Jason Dufner si è imposto nel Byron Nelson Championship 2012 parte del PGA Tour grazie a un lunghissimo putt da ben 25 piedi per un birdie finale che gli ha permesso appunto di trionfare per un colpo di vantaggio e di portarsi a casa il secondo torneo PGA in meno di quattro settimane. Gran periodo di forma, dunque, per Jason Dufner che ha chiuso così l’ultima tornata in 3 sotto il par per un 67 più che ha portato il totale delle quattro giornate a 269 ossia a -11 complessivamente. Con la vittoria al Byron Nelson Championship ha guadagnato 1.17 milioni di dollari di primo premio. Ma scopriamo anche gli altri risultati delle gare del weekend golfistico appena conclusosi.

Onore a Jason Dufner che anticipando di un colpo Dicky Pride, ha bissato il successo sul PGA Tour in meno di un mese dato che il 29 aprile si era imposto nello Zurich Classic di Avondale (La) oltre che sposarsi una settimana più tardi. Pensare che è sul PGA Tour da ben 20 anni e finora aveva raccolto solo un successo nel 1994. La buca 18 è stata pazzesca dato che il drive è finito in acqua e ha dovuto imbucare da distanza siderale il putt per salvare il putt della vittoria, evitando lo spareggio. Impresa riuscita. E’ stato un appuntamento privo di grandi stelle, spazio dunque alle seconde linee.
 
Bello spettacolo anche al Volvo World Match Play Championship che ha visto trionfare il belga Nicolas Colsaerts per 1 up sul nordirlandese Graeme McDowell nella finale del torneo dell’European Tour a Finca Cortesin GC, a Casares sulla Costa del Sol spagnola, con 24 tra i migliori giocatori ma senza italiani. Gli sconfitti delle semifinali erano rispettivamente lo scozzese Paul Lawrie (alla 20ª) e lo spagnolo Rafael Cabrera Bello (2 up). Il cammino del belga è stato abbastanza regolare, nella fase a gironi ha pareggiato con l’ostico Charl Schwartzel, ha perso con Retief Goosen e ha dovuto battere ancora una volta Schwartzel nello spareggio poi ha sconfitto l’inglese Justin Rose (4/3) e Brandt Snedeker (4/3) vincendo 700.000 euro.
 
Passando al Gosser Open (Alps Tour) si segnala la buona posizione degli italiani come Joon Kim che ha terminato al terzo posto con 203 colpi (68 66 69, -13) e Alessandro Grammatica settimo con 205 (68 70 67, -11) sul campo del Golf Club Erzherzog Johann (par 72), a Maria Lankowitz in Austria. Si è imposto l’irlandese Brendan McCarroll (202 – 68 66 68, -14), allo spareggio su Gareth Shaw (67 68 67). Seconda posizione anche per i francesi Dominique Nouailhac e Julien Gressier.

Recent Posts

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

6 ore ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

3 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

3 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

5 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

1 settimana ago