Joburg+Open+2012+a+Branden+Grace%2C+male+gli+italiani
tshotit
/articolo/joburg-open-2012-a-branden-grace-male-gli-italiani/4425/amp/
Categories: European Tour

Joburg Open 2012 a Branden Grace, male gli italiani

Si è concluso il primo torneo stagionale dell’European Tour 2012 in Sud Africa. Era il Joburg Open che si è giocato sui due diversi circuiti del Royal Johannesburg & Kensington Golf Club (East Course par 72, West Course par 71) a Johannesburg in Sudafrica. Si è imposto con 270 colpi il campione di casa Branden Grace (67 66 65 72), per un totale di diciassette sotto par con un colpo di vantaggio sull’inglese Jamie Elson (271, -16), che ha concluso con uno spettacolare giro in 63, ma che non è riuscito a completare il miracolo. Male gli italiani.

Bella soddisfazione per il 24enne sudafricano, che ha concluso il torneo inaugurale dell’anno con non pochi affanni visto che nonostante il grande vantaggio iniziale si è “impegnato” a complicarsi la vita: dopo tre giri in migliorando da 67 a 66 fino a 65, ha consegnato una carta scomoda in 72 che poteva davvero compromettergli l’intera prestazione.
 
Sentiva addosso la pressione del britannico Jamie Elson che aveva terminato la prova con un eccellente 63 attendendo il rivale in club house, ma nonostante il bogey iniziale (annullato dal birdie alla 9) ha concluso con il par del campo. Terza posizione a 273 colpi ossia a -14 per gli scozzesi David Drysdale e Marc Warren e i sudafricani Jaco Van Zyl, Trevor Fisher jr, Dawie Van der Walt e Michiel Bothma.
 
Male gli italiani, nessuno ha passato il taglio caduto a (-4), con il 68° posto con 140 (-3) per Alessandro Tadini (71 69) e Andrea Pavan (70 70), male al 189° con 153 (76 77, +10) Aron Zemmer, mentre si è direttamente ritirato Federico Colombo. Poco brillante l’attesissimo Charl Schwartzel, campione uscente, tagliato anche lui dopo solo due giri.
 
E’ la prima vittoria per Grace che ha tenuto testa non solo alla rimonta degli avversari ma anche a continue interruzioni e prolungamenti di giro causati dal maltempo. Per lui un primo assegno da 206.500 euro su un montepremi di 1.300.000 euro. Era alla cinquantesima partecipazione sull’European Tour.

Published by

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

3 settimane ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

3 settimane ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

3 settimane ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

3 settimane ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

3 settimane ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

3 settimane ago