In Italia il concetto di golf legato al business è arrivato in ritardo, come al solito, rispetto al resto del mondo dove il campo da golf, ed il circolo di golf più in generale, è riconosciuto come luogo dove poter condurre trattative d’affari e sviluppare nuovi contatti nel mondo del lavoro. Circa 6/7 anni fa ho ricevuto i primi allievi che dicevano di voler iniziare a giocare a golf spinti dall’azienda per cui lavoravano, da allora sono sicuro che in molti si sono avvicinati al golf per lo stesso motivo. Secondo una recente ricerca però il mondo del golf ed il mondo del business hanno qualcosa in più in comune che va al di la del semplice contatto tra businessmen.
Una ricerca di Genworth Financial, che è il partner ufficiale per le statistiche dello European Tour, ha rivelato che il clichè tradizionale secondo cui gli affari sarebbero siglati sul campo da golf non rappresenta in modo accurato e completo la realtà del rapporto tra mondo del golf e business.
Continua a leggere l’articolo “Golf e Business: i punti di unione tra i due mondi” su WebGolf.it
Ribaltone in casa Red Bull, svolta nel mercato piloti: Sainz e non solo, arriva il…
pressQuanto accaduto ha davvero dell'incredibile e lascia tutti gli appassionati di calcio a bocca aperta.…
Fabrizio Romano ha annunciato il nuovo allenatore del Liverpool, nell'accordo trovato quest'oggi e che sarà…
Marc Marquez non ha dubbi: l'obiettivo per il 2025 è la guida di una moto…
Tifosi in lacrime per la prematura scomparsa di un atleta di 27enne. Inutili i tentativi…
Dopo l'ufficialità della separazione di Thiago Silva dal Chelsea, a costo zero, dall'estero svelano che…