Jordan Henderson è arrivato in città: visite mediche e firma

Jordan Henderson lascia l’Arabia Saudita e torna in Europa. Accordo raggiunto con il calciatore e ora arriva la conferma dell’arrivo in città dell’ex calciatore del Liverpool.

In estate ha lasciato l’Europa per approdare in Arabia Saudita, dove sembra essere già stufo dopo pochissimi mesi. Perché ora il centrocampista esperto inglese si è andato a cercare una nuova occasione in Europa per provare a rimettersi subito a disposizione di un nuova squadra e giocare nel calcio che conta. Tante le squadre che hanno provato a prenderlo, tra cui anche la Juventus ci ha provato per Jordan Henderson in maniera concreta, fino poi ad arrivare alla decisione finale di Max Allegri che ha preferito restare così con la rosa e non inserire nuovi tasselli, soprattutto di spessore anche caratteriale come l’ex Liverpool.

Calciomercato Juventus Jordan Henderson Ajax visite mediche
Calciomercato Juventus Jordan Henderson Ajax visite mediche

La Juventus non vuole toccare molto perché le cose stanno andando benissimo fino a questo momento, con la società bianconera che ha l’occasione di sorpassare i rivali dell’Inter nel prossimo turno di campionato, visto che i nerazzurri avranno poi una partita in meno da recuperare a causa del calendario della Supercoppa. Intanto, sul mercato poco e niente della Juventus che lascia andare Jordan Henderson verso un altro club d’Europa.

Calciomercato: Jordan Henderson fa le visite mediche

In queste ore è stato raggiunto l’accordo definitivo e per questo Jordan Henderson ha lasciato già l’Arabia Saudita e oggi sarà in Europa per le visite mediche e la firma del suo nuovo contratto. Andrà a giocare a titolo definitivo perché se prima si parlava di prestito alla fine ha risolto il contratto con il club con cui aveva firmato nei mesi scorsi in Arabia, dove non voleva più restarci. E’ durata poco l’esperienza del giocatore con l’Al Ettifaq con cui ha giocato dallo scorso 27 luglio 19 presenze.

Calciomercato Jordan Henderson Ajax
Calciomercato Jordan Henderson Ajax

Adesso Jordan Henderson sarà un giocatore dell’Ajax. Per l’ex capitano del Liverpool oggi l’arrivo ad Amsterdam dove sosterrà appunto le visite mediche e firmerà poi un contratto che lo legherà agli olandesi. Non sarà comunque disponibile per la prossima partita di domenica contro l’RKC Waalwijk, valida per la 18ª giornata di Eredivisie, poiché non ci sono i tempi tecnici per ottenere il visto.

Niente da fare per la Juventus che ha deciso di non firmare l’arrivo di Jordan Henderson che alla fine dopo dei contatti ha subito trovato una nuova squadre che gli desse l’occasione di tornare in Europa.

Impostazioni privacy