Justin+Rose+vince+col+brivido+il+Cadillac+Championship+2012
tshotit
/articolo/justin-rose-vince-col-brivido-il-cadillac-championship-2012/4665/amp/
Categories: Justin Rose

Justin Rose vince col brivido il Cadillac Championship 2012

Justin Rose si impone al Doral Blue Monster per mettere in cascina il decimo torneo da professionista e il quarto negli USA con il Cadillac Championship 2012. E’ stato un ultimo giro davvero emozionante, soprattutto l’ultima buca. Già, perché l’inglese ha giocato in modo spavaldo perdendo solo qualche colpo proprio nelle ultime buche e chiudendo la 18 con un bogey festeggiato come una vittoria anticipata, con tanto di abbracci con la famiglia, pugni nell’aria di esultanza e cinque dati ai tifosi. Peccato che quel diavolo di Bubba Watson non si inventasse un secondo tiro perfetto dal rough, finendo a poca distanza dalla bandiera.

Emblematiche le mani in testa di Justin Rose che oltre alla paura tremenda si è reso conto in un sol colpo di aver rischiato di aver fatto la peggiore figuraccia della propria carriera, sottovalutando il rivale, e di trovarsi completamente impreparato al playoff. Così, via di corsa in campo pratica per riscaldarsi.
 
Ma se Justin Rose poi ha vinto, lo deve non solo a un rimbalzo poco generoso del secondo tiro di Bubba, ma anche a Keegan Bradley, autore di un finale disastroso. Lo schizzato giovane americano è andato nella buca 1 con il teeshot dalla 18 e ha deciso di proseguire sul fairway “sbagliato” per poi volare le tribune. Ce l’avrebbe anche fatta ma è terminato in bunker con il terzo colpo. Poi un’uscita corta e un successivo putt che ha “raffreddato” e innervosito Bubba.
 
Dal canto suo Watson ha sfiorato il bordo buca ma è terminato poco a lato con il putt del birdie. E così Justin Rose è stato informato dell’errore del rivale, proprio mentre stava iniziando l’allenamento del drive con il proprio R11. Complimenti al britannico e anche a Bubba, che come sempre ci ha messo il cuore. Deve però recriminare per troppi errori banali nei precedenti putt.
 
Grandissima prestazione del nostro Francesco Molinari che ha chiuso al 13esimo posto guadagnando decine di posizioni grazie a un fantastico 65 finale con addirittura un 30 nelle prime 9 buche. Il torinese ha terminato a -9 a 7 colpi di distacco dal vincitore Justin Rose. Sul podio sale il numero uno al mondo, il nordirlandese Rory McIlroy con un punteggio di -14.
 
Da segnalare il ritiro di Tiger Woods che ha sospeso l’ultimo giro mentre stava giocando la buca 12 per un problema che non dovrebbe riguardare il ginocchio malandato ma il tendine d’Achille. Si spera sia uno stop preventivo in vista soprattutto di Augusta Masters.

Published by
Tags: Golfwgc

Recent Posts

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 giorno ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

2 giorni ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

3 giorni ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

4 giorni ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

5 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

7 giorni ago