Juve di sasso: un big dice addio, pronto a svuotare l’armadietto

Il calciomercato della Juventus prende forma anche in ottica addii: arrivano un mare di offerte per il big pronto a partire

Gennaio rischia di essere il palcoscenico ideale per la Juventus di Allegri. Al di là del campo che pure sta regalando grandi soddisfazioni, la dirigenza bianconera è proiettata verso quelli che saranno i colpi da mettere a segno entro fine mese.

Addio Juve, tantissime offerte in arrivo per il big
Il big lascia la Juve: diverse proposte sul tavolo (Lapresse) – Tshot.it

Dal centrocampo alla difesa, dove è praticamente fatta per l’arrivo immediato di Tiago Djalò dal Lille, è ancora tutto in divenire. Giuntoli è al lavoro e per il ds della Juventus sarà importante fare i conti nella maniera giusta. Oltre ai potenziali acquisti, da qui a fine gennaio la Juventus si concentrerà anche su diversi addii. L’intenzione è di fare spazio con quei profili che non rappresentano al momento una priorità per Massimiliano Allegri.

Magari risparmiando ingaggi e racimolando un gruzzoletto da reinvestire per i nuovi arrivi. Occhio all’attacco che ha sempre visto continui rumors riguardanti soprattutto Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Il primo è in scadenza il 30 giugno 2025 e non è affatto scontato che rinnovi il contratto con il club piemontese, con cui i discorsi vanno avanti da mesi.

L’intesa appare ancora lontana. E per il 23enne serbo, giunto a Torino due anni fa per poco più di 80 milioni dalla Fiorentina, le possibilità di lasciare la Juventus e approdare all’estero si sono già palesate durante l’ultimo mercato estivo.

Cessione imminente: tutti pazzi per il big di Allegri

C’è tuttavia un altro nome che sta giocando pochissimo in bianconero e che è destinato a lasciare Torino praticamente nell’immediato: Moise Kean. Ad approfondire il tema è ‘La Gazzetta dello Sport’ che sostiene come Allegri veda poco Kean, non gli possa garantire un minutaggio sufficiente ed è per tale ragione che il classe 2000 dovrebbe essere destinato ad un arrivederci.

Addio Juve, tantissime offerte in arrivo per il big
Lo vogliono tutti: il big fa le valigie e saluta la Juve (Lapresse) – Tshot.it

Kean vuole giocare con continuità e mettere minuti nelle gambe nella speranza di una convocazione di Spalletti per il prossimo Europeo: dall’altro lato la Juve che risparmierebbe sull’ingaggio del giovane calciatore. Diverse le ipotesi palesate dalla rosea: all’estero, recentemente, si è unito il Rennes alla corte alla punta 23enne. Ma al di là della Ligue 1, campionato nel quale Kean ha brillato con la maglia del PSG, la preferenza del calciatore protenderebbe sempre verso la Premier League.

Maggiori soluzioni arrivano, invece, dalla Serie A. Il Monza e Adriano Galliani stanno inseguendo da settimane la possibilità di prendere in prestito Kean: c’è anche la Fiorentina che non è escluso che potrebbe provare ad inserire un diritto di riscatto nell’affare, in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Impostazioni privacy