Juve e Inter, sfida di mercato: nel mirino una stella della Premier

Sfida di mercato tra Juve e Inter: hanno messo nel mirino lo stesso calciatore, la stella di Premier League. Possibile approdo in serie A?

Inter e Juve sono pronte a darsi battaglia per un nuovo colpo di mercato. Il derby d’Italia spesso ha visto protagoniste le due storiche rivali non solo sul rettangolo di gioco, com’è stata per lunga parte di questa stagione, ma anche al di fuori tra mercato o addirittura tribunali. Sembrerebbe che adesso i due club di serie A abbiano messo nel mirino una stella di Premier League che potrebbe per la prima volta sbarcare nel nostro campionato.

Inter e Juve hanno nel mirino una stella di Premier
Inter e Juve vogliono un giocatore della Premier League – (ANSA) – tshot.it

Thiago Alcantara, a lungo nazionale spagnolo, centrocampista classe ’91 ha avuto esperienze di grandissimo livello nella sua carriera prima al Barcellona in patria, poi al Bayern Monaco in Germania e dal 2020 è in Premier League al Liverpool. Dei grandi campionati gli mancherebbe solo il nostro e presto questa mancanza potrebbe essere cancellata nel suo curriculum. Il giocatore, infatti, è attualmente ai margini con i reds e sembra che a fine anno la sua strada possa separarsi da quella del club di Premier League.

Juve e Inter, sfida di mercato: nel mirino c’è Thiago Alcantara

Sul futuro dell’ex canterano del Barcellona regna ancora incertezza. Il suo contratto con il Liverpool scadrà a giugno e non ci sono attualmente i presupposti per un rinnovo. L’età tutto sommato è ancora dalla sua parte. A 32 anni può ancora ritagliarsi un ruolo importante, portando la sua esperienza in Italia.

Juve-Inter, sfida di mercato per il big
Thiago Alcantara è nel mirino di Juve e Inter: possibile nuovo acquisto – (ANSA) – tshot.it

Come riportato dal portale fichajes.net, sia Inter che Juve starebbero pensando di ingaggiare il centrocampista. Ad entrambe servono rinforzi in quella zona di campo. Sicuramente ne ha più bisogno il club bianconero che nel corso della stagione, già con una rosa numericamente non ampia, ha perso alcuni elementi come Pogba e Fagioli.

E altri potrebbe perderne a giugno, specialmente Rabiot (ad oggi la stella del reparto) in scadenza di contratto. C’è più urgenza, insomma, ad intervenire e Giuntoli si prepara ad una rivoluzione la prossima estate. All’Inter, invece, al netto di qualche cessione eccellente (occhio alle situazioni di Barella, Calhanoglu o Frattesi), lo spagnolo può servire sicuramente a rinforzare il centrocampo in quanto andranno via alcuni comprimari quali Klaassen o Sensi.

Resta solo da capire, a questo punto, chi convincerà maggiormente Thiago Alcantara a vestire la propria maglia, a meno di qualche altra pretendente che al momento non si è ancora palesata. Da valutare, soprattutto, le sue condizioni, in quanto i suoi ultimi anni sono stati tormentati da diversi problemi fisici ed infortuni.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy