Juve, è stato fatto fuori dall’Inter: ecco cosa è successo

La Juventus può gongolare: il calciatore è stato fatto fuori dall’Inter. I nerazzurri fanno indirettamente un favore ai bianconeri, ecco perché

La Juventus gongola: l’Inter può avergli fatto un favore ma non si sa fino a che punto. Il derby d’Italia, infatti, giocato proprio qualche settimana fa è ancora valido. Non solo per la rivalità che c’è da sempre ma in questa stagione anche per la classifica e presto potrebbe spostarsi in ottica mercato. Le due squadre hanno entrambe messo nel mirino lo stesso calciatore, in scadenza a giugno.

Fatto fuori dall'Inter, ecco cosa è successo
La Juve ringrazia l’Inter: ecco perché e cosa è successo – (ANSA) – tshot.it

 

Un pezzo da novanta come Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco, come noto, ha il contratto in scadenza col Napoli nel 2024 e dopo aver rifiutato varie proposte come Lazio e soprattutto Arabia Saudita la scorsa estate, ha deciso di restare in azzurro. Il rinnovo però non arriva e difficilmente arriverà, tra le parti non c’è accordo. A questo punto è facile immaginarlo lontano dal capoluogo campano dalla prossima stagione in poi. Sempre che non decida di venderlo a gennaio per monetizzare un minimo dal suo addio.

Juve e Inter su Zielinski: derby di mercato, intanto il centrocampista è stato fatto fuori

Ad ogni modo il suo addio appare sempre più probabile e la sua idea è quella di restare in Italia o comunque nel calcio che conta, l’Arabia Saudita non fa per lui. Ecco perché nerazzurri e bianconeri possono seriamente avere delle solide chance per tesserare il duttile centrocampista polacco.

Napoli, colpo di scena Zielinski
Colpo di scena Zielinski in casa Napoli (LaPresse) – tshot.it

La prima squadra ad interessarsi è stata sicuramente la Juve, lì dove ritroverebbe Cristiano Giuntoli, pronto a portarlo a parametro zero in bianconero. Può essere un’ottima opportunità per rinforzare il centrocampo dei piemontesi. L’interesse dell’Inter, invece, è venuto fuori solo negli ultimi giorni ed è più recente. Ma in questo momento Marotta sembra aver messo la freccia ed è in pole per aggiudicarsi l’ex Empoli e Udinese. Tra l’altro la sfida di domenica scorsa al “Maradona” è stata anche l’occasione per parlarne da vicino, con Zielinski che magari preferirebbe anche l’Inter alla Juve. Al momento dunque nerazzurri in pole. E la storia del favore?

Mazzarri, specialmente dopo queste insistenti voci sul futuro del polacco, sembra voler continuare a puntare su Elmas titolare e spedire così in panchina Zielinski anche per il big match dello “Stadium” tra Juve e Napoli. La scelta tecnica dovrebbe essere confermata, anche sfruttando il periodo di forma precaria del centrocampista. E di sicuro dietro può esserci lo zampino dell’accelerata dell’Inter. Una notizia positiva nell’immediato per la Juve che forse eviterà di trovarselo contro, ma a lungo andare potrebbe esserci la beffa dell’obiettivo strappato dai rivali.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy