La Juve si muove con forza sul calciomercato alla ricerca di nuovi talenti che possano sbocciare nei prossimi anni. È pronto un nuovo colpaccio alla Yildiz
Il match contro il Frosinone non è stato solo l’occasione per portare a casa altri tre punti fondamentali per la classifica di Serie A, e quindi per tenere il passo dell’Inter in vetta, ma è stato anche il match che passerà alla storia per la prima grande affermazione di Kenan Yildiz con la maglia della Juve.
Il fantasista turco ha un futuro brillante davanti a sé e caratteristiche non così comuni da trovare in giro. È bravo nell’assist, nella soluzione personale e nel cucire il gioco, per cui avere diversi profili come lui in tutte le zone del campo sarebbe un vantaggio niente male per la Vecchia Signora.
I bianconeri negli ultimi due anni hanno cambiato strategia: non più solo campioni già affermati per tentare di imporsi come uno dei maggiori club al mondo, ma si puntano soprattutto giovani di qualità e dal talento cristallino, in grado di rappresentare un patrimonio per la società, nel presente e nel futuro. Cristiano Giuntoli è il manifesto di questo piano sul calciomercato, anche per quello che è riuscito a costruire al Napoli negli anni e grazie a un fiuto per i calciatori, che l’ha sempre caratterizzato. Ora è pronto a mettere a segno un altro colpo di cui si parlerà a lungo, in Italia e non solo.
La Juve beffa il Bologna: decisivo il blitz a Podgorica per Adzic
Il talento in questione è Adzic, che compirà a maggio 18 anni e per questo dovrebbe arrivare alla corte di Allegri solo quest’estate nonostante la trattativa con il Buducnost Podgorica sia decisamente andata a buon fine.
Si tratta di un trequartista che bene sa giocare tra le linee. Ma non è solo questo, esattamente come Yildiz, il montenegrino classe 2006, che ha anche già assaggiato la Champions League, può giocare anche come seconda punta, o persino da mezzala. In un primo momento verrà aggregato alla seconda squadra, ma solo per un iniziale ambientamento, anche perché è anche grazie a lui, che ha contribuito con sei gol e due assist in 23 partite, che lo scorso la squadra della capitale del Montenegro è riuscita a vincere il titolo nazionale. L’obiettivo è farlo diventare imprescindibile per il mister toscano, oltre che una nuova stella del firmamento bianconero.