Juve, nessuna esitazione: il Sì a 40 milioni

La Juventus e Cristiano Giuntoli già pensano alla sessione estiva di calciomercato. Il club ha grandi piani per il futuro

La Juve di Max Allegri continua imperterrita nella sua rincorsa scudetto, un duello che probabilmente andrà avanti per tutto il girone di ritorno contro l’Inter di Simone Inzaghi. Un testa a testa, punto a punto e c’è grande attesa per il match di San Siro, in programma il prossimo 4 Febbraio.

colpaccio Juve in serie A
la Juve ci crede, affare da urlo in estate (Lapresse) – Tshot

L’obiettivo dichiarato del club è ufficiosamente la qualificazione Champions, ma visto gli ultimi risultati i calciatori e tutti i tifosi bianconeri sperano in qualcosa in più, un qualcosa che possa consentire di riportare il titolo nella Torino bianconera. Nonostante i rumors delle ultime settimane alla fine il club ha deciso di non fare particolari investimenti a gennaio, la società ha chiuso solo per Tiago Djalo, arrivato per poco più di 3 milioni dal Lille. Un colpo che la Juve ha soffiato in extremis proprio all’Inter.

Intanto la dirigenza bianconera pianifica anche il futuro, valuta possibili mosse a costo zero e non solo, Giuntoli è più attivo che mai e vuole costruire una squadra molto competitiva per il prossimo anno. Ovviamente senza cadere in spese folli, ma sempre colpi importanti e funzionali al gioco del tecnico livornese. Proprio in quest’ottica il club bianconero guarda ad un grande colpo, un acquisto che arriverebbe direttamente dalla serie A.

Calciomercato Juve, possibili grandi investimenti a centrocampo

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport la Juve ha deciso. Il club non farà particolari investimenti a gennaio, ma proverà un grosso affondo in estate per Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta. Regista, mezzala o trequartista, è un vero jolly di centrocampo e Giuntoli lo segue dai tempi di Napoli. In estate ci sarà un nuovo affondo, la Juve prova a scardinare le resistenze del club nerazzurro ed è pronta a presentare un’offerta da 40 milioni di euro.

Ovviamente è tutto da valutare, l’Atalanta chiede oltre 50 milioni e quindi c’è da limare le distanze. I bianconeri vogliono il centrocampista e potrebbero anche sacrificare qualche talento (vedi cessione Soule) per trovare il tesoretto per il calciatore olandese.

la Juve tenta Koopmeiners
Juve, colpo da novanta a centrocampo (Lapresse) – Tshot

Inoltre la rosea sottolinea che c’è da valutare la situazione del brasiliano Ederson. Anche questi piace a diversi club italiani ed europei (in Italia lo seguono Inter e Juve), ma la squadra di Gasperini non si priverà di entrambi i calciatori, fondamentali per il centrocampo orobico. La Juve ha deciso l’obiettivo per l’estate, Giuntoli ragiona in quest’ottica e pensa ad un colpo da novanta in mezzo al campo.

Impostazioni privacy