Il derby d’Italia non si gioca solo in campo ma anche fuori, con la Juventus che potrebbe conquistare la “seconda” vittoria della stagione.
Stando alle ultime notizie, infatti, la Vecchia Signora è prossima a beffare l’Inter sul fronte calciomercato, con il presidente Giuseppe Marotta infuriato per via del vantaggio che pensava di aver guadagnato sul calciatore nel corso di questi mesi di trattative sotto traccia. Invece è bastato l’inserimento della società bianconera per stravolgere le carte in tavola e lasciare quella nerazzurra a bocca asciutta, ma la sensazione è che i duelli di mercato tra queste due grandi di Serie A non si finiranno qui.

Marotta infuriato: la Juve gli soffia un giocatore
Halloween è passato, ma la Juventus si è divertita a fare comunque uno scherzetto all’Inter sul fronte calciomercato, dopo avergliene fatto uno piuttosto pesante in campionato. Essenzialmente la Vecchia Signora avrebbe messo gli occhi su un obiettivo nerazzurro, giocatore che per caratteristiche tecniche si sposerebbe alla perfezione con lo stile di gioco di Luciano Spalletti.
Per questo motivo Comolli starebbe monitorando più da vicino la crescita del bosniaco, che a gennaio potrebbe diventare il profilo ideale sul quale andare a puntare per completare e rinforzare la retroguardia bianconera. Ovviamente l’interesse dell’Inter complica leggermente i discorsi, ma dalle parti della Continassa sono certi di riuscire a portare a casa questo duello di mercato, che a quanto pare potrebbe non essere l’unico ed ultimo.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, per gennaio la Juventus starebbe valutando la possibilità di (ri)portare in bianconero Tarik Muharemovic, classe 2003 del Sassuolo sul quale la Vecchia Signora gode il 50% sulla futura rivendita. Tradotto: il club bianconero potrebbe pagarlo la metà rispetto all’Inter, che a quel punto poco potrà sfruttare gli ottimi rapporti tra Carnevali e Marotta.
Altro duello Juve-Inter sul mercato
Juventus e Inter già starebbero cominciando a programmare il proprio futuro, e non è un caso che condividano gli stessi obiettivi sul mercato. Uno di questi, come anticipato, è Tarik Muharemovic del Sassuolo, che in questa stagione si sta mettendo in mostra a suon di gol e assist.

L’altro obiettivo in comune è il classe 2004 del Lecce Tiago Gabriel, che all’esordio assoluto in Serie A ha fino a questo momento totalizzato 11 presenze ed una rete. Ovviamente stiamo parlando di un giocatore completamente diverso rispetto a Muharemovic, ma che ha comunque il suo perché, sennò né l’una né l’altra squadra si sarebbe interessata. Andare a comprare però in casa del Lecce non è mai semplice, e lo conferma il fatto che Pantaleo Corvino per il suo giocatore chiede la bellezza di 25/30 milioni di euro, motivo per il quale il focus di Inter e Juventus potrebbe spostarsi su una soluzione più low cost proprio come Muharemovic. Staremo a vedere.