Juve, recupero Bremer con la NASA: metodo unico per il ritorno

L’infortunio di Bremer è diventato estremamente preoccupante per la Juventus e per il futuro del difensore: trovato un metodo unico con la NASA.

Il difensore centrale brasiliano è stato uno dei migliori dell’intera Serie A quando fisicamente si è fatto trovare pronto e ha saputo cambiare anche il volto della Juventus. Per questa stagione era tornato in grande stile, dopo vari mesi di stop che lo avevano tenuto lontano dal campo a causa dell’infortunio al legamento crociato che lo ha costretto a una lunga riabilitazione.

Gleison Bremer
Gleison Bremer: recupero dall’infortunio con la NASA (ANSA) – tshot.it

Con Tudor era tornato centralissimo nella difesa della Juventus ma poi si sono creati i primi  veri problemi: Bremer si è fermato di nuovo e si è sottoposto a una nuova operazione.

Infortunio Bremer: condizioni preoccupanti per il futuro

Il nuovo infortunio di Bremer lo ha costretto a una nuova operazione al ginocchio operato precedentemente, anche se meno invasivo e pesante da gestire. È fermo da ottobre, si sta sottoponendo alle cure del caso ma nessuno in casa Juventus vuole accelerare il rientro.

Il secondo problema consecutivo allo stesso ginocchio costringe la Juve e lo stesso difensore a porsi domande sul futuro e su come dovrà essere gestito nel migliore dei modi per evitare ulteriori ricadute che potrebbero rovinare pian piano la sua carriera.

Secondo le ultime notizie, per il recupero di Bremer la Juventus ha deciso di affidarsi alla NASA per farlo tornare al 100% senza rischi.

Juventus con la NASA per il recupero di Bremer

La Juventus senza Bremer ha perso solidità difensiva e le certezze che pian piano si stavano costruendo con il centrale al 100% della condizione fisica. Il suo rientro in campo non dovrebbe essere lontanissimo ma la Juve vuole vederci chiaro e non velocizzare inutilmente forzando e rischiando.

Secondo quanto rivelato da Tuttosport, Bremer sta recuperando dall’infortunio correndo su un tapis roulant speciale, che si basa su studi della NASA.

Bremer si sta allenando con il tapis roulant Alter G: un tappeto forte di una tecnologia che porta la firma della Nasa, attraverso la compressione dell’aria, permette all’atleta di allenarsi con una riduzione del proprio peso corporeo pari all’80%, limitando sensibilmente l’impatto al suolo delle articolazioni.

Juventus infortunio Bremer
Juventus: l’infortunio di Bremer trattato dalla NASA (ANSA) – tshot.it

Quando torna in campo Bremer

Il recupero di Bremer prosegue spedito e ci sono già possibili date di rientro in campo. Starà poi a Spalletti e allo staff medico riuscire a gestirlo nel miglior modo possibile per permettergli, poi, di trovare continuità e permettergli di scendere in campo per 90′ in più partite consecutive.

Bremer Juventus
Bremer: fissato il rientro con la Juventus (ANSA) – tshot.it

La data cerchiata in rosso coincide con la trasferta di Napoli del 7 dicembre. Tutto dipenderà da Bremer e dalle sue sensazioni: può tornare tra i convocati in quella partita ma se non se la sentirà si valuterà di portarlo in panchina in una delle altre sfide di dicembre.

Gestione cookie