Juve, rinforzo scudetto: arriva un top a centrocampo per 30 milioni

Cristiano Giuntoli è pronto a dare spettacolo con un colpo da urlo: ecco il nuovo centrocampista della Juventus

I tifosi della Juventus sembrano abituarsi rapidamente al cambio di direzione che, rispetto agli anni scorsi, la squadra allenata da Massimiliano Allegri ha preso. Nonostante le defezioni che hanno caratterizzato la prima parte di stagione, la Juve è lì, seconda e pronta ad insidiare l’Inter nella corsa al prossimo Scudetto.

30 milioni e firma con la Juve: colpo da urlo
Giuntoli spinge per il colpo Scudetto: firma da 30 milioni (Lapresse) – Tshot.it

Un tricolore che manca da molto e che, inevitabilmente, dovrà essere il grande obiettivo dei ragazzi di Allegri per coronare un’annata già priva delle coppe europee. Ad ogni modo una grossa mano dovrà per forza darla il calciomercato, con la sessione invernale che ha riaperto i battenti e che vede la dirigenza juventina tra le più attive in circolazione. Da Djalò del Lille alla cessione di Huijsen ma non solo.

Cristiano Giuntoli ha un compito tanto importante quanto difficile per tentare di risollevare le sorti di un centrocampo mutilato di diversi elementi: servirà quindi almeno un profilo di spessore internazionale per dare quella spinta in più nella corsa tricolore.

Sempre con un occhio attenti ai conti, il ds bianconero sta sondando il terreno per tanti nomi che fanno gola ad altrettante grandi società sparse per l’Europa. Per quel che riguarda il futuro c’è un profilo in particolare per il quale la dirigenza si è mossa concretamente nelle scorse ore: ecco il colpo da maestro di Giuntoli.

Giuntoli scatenato: 30 milioni e sarà della Juve

Un’indiscrezione clamorosa quella lanciata da ‘Calciomercato.it’ che sostiene come la società piemontese abbia seguito da vicino uno dei talenti più ambiti in Europa e che anche quest’anno – a soli 20 anni – sta facendo innamorare tutti.

30 milioni e firma con la Juve: colpo da urlo
Gioiello assoluto per 30 milioni: Juve show (Lapresse) – Tshot.it

Secondo quanto riportato uno scout bianconero ha assistito nei giorni scorsi al match di FA Cup tra Swansea e Morecambe. Tra i padroni di casa, che hanno vinto 2-0, è spiccata luminosissima la stella di Charlie Patino, regista classe 2003 arrivato in Championship in prestito dall’Arsenal. Il centrocampista, che è andato anche a segno nel primo gol della gara, piace moltissimo alla Juventus ma non solo.

D’altro canto l’Arsenal non ha mai mandato segnali che riguardassero la potenziale cessione del prodigio di Watford: per lui serviranno almeno 30 milioni di euro nei prossimi mesi. Patino, cresciuto nelle giovanili dei ‘Gunners’, è un calciatore di grandissima visione e qualità in mezzo al campo.

Con lo Swansea, tra campionato e coppe, ha già fornito numeri davvero importanti: 21 apparizioni complessive con 4 reti e 4 assist vincenti per i compagni. La Juve rimane alla finestra: è lui il grande sogno per il centrocampo del futuro.

Impostazioni privacy