La Juventus mette nel mirino il primo colpo della prossima stagione, ecco lo scambio a sorpresa con i nerazzurri.
In questa stagione, per la Juventus, è stato importante tornare competitiva ad alti livelli e per metà campionato i bianconeri sono riusciti addirittura a battagliare punto a punto con l’Inter per la vetta della classifica. Troppo più forti, però, i nerazzurri, che continuando a vincere hanno piazzato lo strappo decisivo e ormai vedono da vicino il loro ventesimo scudetto. Allo stesso tempo, però, i bianconeri sono calati, perdendo vistosamente contatto e ora interrogandosi sul loro futuro.
La squadra di Massimiliano Allegri è ancora al secondo posto in classifica, ma con il Milan a contatto. Il calendario delle prossime settimane non è dei più agevoli, occorrerà che la Juventus ritrovi la compattezza e l’efficacia avute fino alla fine di gennaio per evitare brutte sorprese e mettere in ghiaccio il piazzamento per il ritorno in Champions League. Il calo di rendimento ha comunque fatto emergere problematiche relative alla rosa, che è sicuramente di buon livello, ma non ancora all’altezza per competere per traguardi assoluti.
Nella prossima stagione, se la Juventus vorrà ambire al massimo dovrà necessariamente rinforzarsi e su questo tema il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è già al lavoro, per pianificare le mosse più importanti. Da capire anche quale sarà il destino di alcuni top player, per capire esattamente in quali reparti e come intervenire, ma una cosa è certa. Servirà qualcosa in più a centrocampo, la linea mediana ha mostrato una buona solidità, ma peccando spesso di qualità, fatta eccezione per Rabiot. E la carenza di alternative dopo gli stop di Pogba e Fagioli ha fatto il resto.
L’obiettivo primario, da tempo, è Teun Koopmeiners. Un nome che Giuntoli conosce bene. Il ds avrebbe voluto portarlo al Napoli, ai tempi della sua avventura in azzurro, ma a riuscire a strappare l’accordo con l’Az Alkmaar fu l’Atalanta, nell’estate 2021.
Dai suoi radar, però, l’olandese non è mai sparito. Giuntoli ci aveva visto lungo: giocatore a tutto campo in grado di manovrare con qualità il pallone e anche con tanti gol nei piedi. Ecco perché in estate si punterà innanzitutto su di lui. L’Atalanta chiederà almeno tra i 50 e i 60 milioni di euro, ma secondo ‘Sky Sport’ la Juventus potrebbe tentare di abbassare la parte cash dell’operazione con Miretti come parziale contropartita.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…