Juve, si sono ritirati: adesso hanno via libera

Svolta improvvisa per il mercato della Juventus, via libera totale per il grande colpo: i rivali si sono ritirati.

Il tempo di chiudere la stagione e poi sarà il calciomercato a fare da padrone nei pensieri delle dirigenze, di Serie A e non solo. E da questo punto di vista Cristiano Giuntoli è pronto a mettere a segno un grande colpo: via libera totale.

Juve, via libera: colpo da sogno
Juve, che affare: via libera alla firma (LaPresse) – Tshot.it

Sembrava potesse lottare davvero per lo Scudetto, approfittando della mancanza di fatiche in campo internazionale. Ed invece la Juventus è finita più giù, ha lasciato via libera all’Inter per il successo tricolore garantendosi tuttavia un obiettivo troppo importante. Ritornare a giocare la Champions League è il primo passo per essere considerati grandi, anche in Europa.

E così la società di Torino nell’annata che vedrà la squadra bianconera calcare i più importanti campi in Champions è pronta a regalare sorprese ai suoi tifosi. Le novità non mancheranno, per una rosa che spesso e volentieri ha dimostrato quest’anno di non essere ancora pronta al doppio impegno che tra qualche mese sarà realtà.

E così, un pò grazie al tesoretto derivante dalla qualificazione alla Champions un po’ grazie alle cessioni, la Juve sarà protagonista di una nuova rivoluzione. Federico Chiesa sarà molto probabilmente tra i sacrificati, per fare cassa e dare a Giuntoli maggior margine in entrata. Ma la novità più importante arriva dal prossimo allenatore che rimpiazzerà Massimiliano Allegri dall’estate 2024. Ed è così che stavolta la dirigenza juventina si ritrova campo libero: l’indiscrezione è clamorosa.

Juve, rivelazione in diretta: ecco il prossimo allenatore

Nel corso degli ultimi mesi le idee per la sostituzione di Massimiliano Allegri, che pure rimane sotto contratto fino al 30 giugno 2025 in questo momento, sono state molteplici. Ed alcune sono state condivise con altre big, anche italiane: su tutte il Milan.

Juve, via libera: colpo da sogno
Colpo da sogno: Juve, è arrivato il via libera (LaPresse) – Tshot.it

A questo punto però secondo l’indiscrezione arrivata dal giornalista Gianni Balzarini attraverso ‘Youtube’, la Juventus si ritroverebbe senza rivali per la firma di Thiago Motta. È noto come l’allenatore del Bologna, che con la sua sorprendente squadra ha recentemente strapazzato il Napoli, sia il profilo ideale per il post Allegri.

Stando a quanto riferisce Balzarini, il Milan si sarebbe ormai ritirato dalla corsa alla firma dell’ex centrocampista come sostituto di Pioli: e ad approfittarne, senza troppi problemi, sarebbe a questo punto proprio la Juventus. Si vola quindi a grandi passi verso la nuova era bianconera che vedrà – salvo clamorosi colpi di scena inaspettati – proprio Thiago Motta in bianconero, pronto ad aprire un nuovo ciclo vincente.

Impostazioni privacy