La Juventus vive non pochi problemi e li aveva già annunciati nella conferenza pre-partita, Thiago Motta.
Ne fa fuori un altro Thiago Motta, dalla formazione titolare ed è incredibile vedere il numero dei calciatori presenti in panchina, oltre al fatto che dalla Serie C è stato “promosso” un classe 2004, sul quale Thiago Motta pare possa fidarsi per la gara d’esordio contro il Como.
Dopo aver visto tutte le rivali ai vertici del campionato – ad eccezione di Lazio e Atalanta – non andare oltre il pareggio e vederle sconfitte, partire bene sarebbe il massimo per il tecnico italo-brasiliano, che va a caccia di un successo alla sua partita d’esordio dopo un pre-campionato non facilissimo.
Un pre-campionato non proprio facile per Thiago Motta, che ha portato agli stravolgimenti di un calciomercato che non vede ancora la rosa della Juventus al completo.
E probabilmente è proprio un messaggio che ha voluto lanciare alla società, “polemico”, affidando la titolarità ad un calciatore proveniente dalla Serie C, dalla Juve Next Gen che riguarda il tridente offensivo della formazione bianconera.
Facendo fuori anche uno dei perni principali della formazione titolare che, con Massimiliano Allegri, risultava inamovibile dal ruolo in difesa. Si tratta del capitano che, a sorpresa, è stato fatto fuori ed è scivolato in panchina. Pare siano chiari i motivi, stando alle ultime del pre-partita di Juventus-Como.
Scelta tecnica, perché il capitano Danilo sta bene. Non è legato ad un infortunio quanto è stato deciso da Thiago Motta che, escludendo Danilo, ha scelto di affidare il ruolo di difensore ad un altro dei calciatori presenti nella rosa. E con la situazione di Chiesa separato in casa alla Juventus e l’addio di Soulè, in questo momento, la Juventus non ha esterni. O comunque Thiago Motta ha deciso di evidenziarlo, nella scelta di impiegare il classe 2004 proprio per quanto non ha a disposizione all’interno della sua rosa.
Il giovane talento, classe 2004 della Juventus, arriva dalla Next Gen. Gioca in Serie C e, in occasione della sfida di oggi, guiderà l’attacco della Juventus con Vlahovic e Yildiz. Quelle che seguono, con Mbangula Tshifunda in campo, sono le formazioni ufficiali di Juve-Como:
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Thuram; Weah, Yildiz, Mbangula Tshifunda; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
COMO (4-4-2): Reina; Goldaniga, Sala, Barba, Moreno; Strefezza, Baselli, Braunoder, Da Cunha; Belotti, Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…