La Juventus rischia di perdere Rabiot ma ha già l’alternativa: altro centrocampista francese, il colpo è in Serie A
Per la Juventus, tante le situazioni da monitorare sul mercato in questo periodo. Con la sessione invernale alle porte, per Giuntoli e Manna la concentrazione è massima sulle possibili trattative in entrata e in uscita, per regalare rinforzi ad Allegri e cercare di monetizzare laddove possibile. Ma c’è anche un altro fronte importante che non va trascurato ed è quello dei rinnovi di contratto, con diverse situazioni delicate. Tra cui, inevitabilmente, quella di Adrien Rabiot, un discorso che torna nuovamente d’attualità ed era prevedibile.
Nella scorsa estate, il francese è stato di fatto uno dei pochi ‘colpi’ della Juventus. I bianconeri sono riusciti a trovare con lui l’intesa per un accordo annuale, alla scadenza del contratto, e rinviare il discorso di dodici mesi. Ma adesso il problema si ripresenta e la conferma dell’ex Psg non è per niente scontata, anzi l’addio è da mettere in conto.
Curioso come, nell’estate del 2022, Rabiot avesse praticamente le valigie pronte per unirsi al Manchester United. La Juventus lo avrebbe ceduto volentieri per riuscire a monetizzare e liberarsi di un ingaggio pesante. L’intesa tra il centrocampista e i ‘Red Devils’ però non fu trovata. In quella fase, Allegri lo riabilitò e lo mise al centro del progetto. Rabiot, da allora, è diventato imprescindibile e forse nella scorsa stagione è stato il migliore per rendimento e continuità.
La Juventus vorrebbe assolutamente trattenerlo, ma la sensazione è che la proposta da 7 milioni di euro l’anno, confermando l’attuale ingaggio, possa non essere sufficiente. Ancora una volta, Veronique, la madre-agente, spinge molto più al rialzo. A queste condizioni, l’addio stavolta potrebbe concretizzarsi davvero.
Juve che però non sta con le mani in mano, come detto, e sta già ragionando sul modo di correre ai ripari. L’erede di Rabiot potrebbe essere un suo connazionale, già in Serie A e che si sta facendo notare con ottime prestazioni.
Matteo Guendouzi è una delle poche note liete di un avvio di stagione complicato per la Lazio. Il francese, arrivato dal Marsiglia, sta mettendo a disposizione dei biancocelesti quantità e qualità. E con l’Empoli ha trovato il primo gol in campionato, dopo tanti tentativi andati a vuoto per tanta sfortuna. La Lazio lo riscatterà dai francesi pagando 12 milioni più 5 di bonus, la Juventus sta seguendo attentamente l’evolversi della situazione e potrebbe rilanciare proponendo ai capitolini un indennizzo intorno ai 20 milioni.
Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…