Juve%2C+un+francese+al+posto+di+Rabiot%3A+arriva+dalla+Serie+A
tshotit
/articolo/juve-un-francese-al-posto-di-rabiot-arriva-dalla-serie-a/12110/amp/
Calcio

Juve, un francese al posto di Rabiot: arriva dalla Serie A

La Juventus rischia di perdere Rabiot ma ha già l’alternativa: altro centrocampista francese, il colpo è in Serie A

Per la Juventus, tante le situazioni da monitorare sul mercato in questo periodo. Con la sessione invernale alle porte, per Giuntoli e Manna la concentrazione è massima sulle possibili trattative in entrata e in uscita, per regalare rinforzi ad Allegri e cercare di monetizzare laddove possibile. Ma c’è anche un altro fronte importante che non va trascurato ed è quello dei rinnovi di contratto, con diverse situazioni delicate. Tra cui, inevitabilmente, quella di Adrien Rabiot, un discorso che torna nuovamente d’attualità ed era prevedibile.

Adrien Rabiot, permanenza difficile alla Juventus (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Nella scorsa estate, il francese è stato di fatto uno dei pochi ‘colpi’ della Juventus. I bianconeri sono riusciti a trovare con lui l’intesa per un accordo annuale, alla scadenza del contratto, e rinviare il discorso di dodici mesi. Ma adesso il problema si ripresenta e la conferma dell’ex Psg non è per niente scontata, anzi l’addio è da mettere in conto.

Curioso come, nell’estate del 2022, Rabiot avesse praticamente le valigie pronte per unirsi al Manchester United. La Juventus lo avrebbe ceduto volentieri per riuscire a monetizzare e liberarsi di un ingaggio pesante. L’intesa tra il centrocampista e i ‘Red Devils’ però non fu trovata. In quella fase, Allegri lo riabilitò e lo mise al centro del progetto. Rabiot, da allora, è diventato imprescindibile e forse nella scorsa stagione è stato il migliore per rendimento e continuità.

La Juventus vorrebbe assolutamente trattenerlo, ma la sensazione è che la proposta da 7 milioni di euro l’anno, confermando l’attuale ingaggio, possa non essere sufficiente. Ancora una volta, Veronique, la madre-agente, spinge molto più al rialzo. A queste condizioni, l’addio stavolta potrebbe concretizzarsi davvero.

Juventus, l’erede di Rabiot è già nel nostro campionato: assalto al connazionale

Juve che però non sta con le mani in mano, come detto, e sta già ragionando sul modo di correre ai ripari. L’erede di Rabiot potrebbe essere un suo connazionale, già in Serie A e che si sta facendo notare con ottime prestazioni.

Matteo Guendouzi nel mirino della Juventus (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Matteo Guendouzi è una delle poche note liete di un avvio di stagione complicato per la Lazio. Il francese, arrivato dal Marsiglia, sta mettendo a disposizione dei biancocelesti quantità e qualità. E con l’Empoli ha trovato il primo gol in campionato, dopo tanti tentativi andati a vuoto per tanta sfortuna. La Lazio lo riscatterà dai francesi pagando 12 milioni più 5 di bonus, la Juventus sta seguendo attentamente l’evolversi della situazione e potrebbe rilanciare proponendo ai capitolini un indennizzo intorno ai 20 milioni.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

4 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago