Juve, visite mediche in corso: acquisito da 40 mln a gennaio

Come un fulmine a ciel sereno la Juventus ha chiuso per il secondo colpo del suo calciomercato invernale.

Si tratta di un’operazione lampo, considerato che il nome del giocatore è stato accostato alla Vecchia Signora solo qualche ora fa. La convinzione di Giuntoli e di tutta l’area tecnica sulle qualità sopraffine del ragazzo hanno spinto la proprietà bianconera a compiere un ultimo sforzo per mettere a disposizione di Massimiliano Allegri un talento cristallino che potrebbe essere decisivo nel testa a testa con l’Inter per il tricolore.

Colpo a sorpresa della Juventus
La Juventus chiude un colpo da 40MLN (LaPresse) – tshot.it

Definiti gli ultimi dettagli burocratici, il giocatore è già in viaggio con i suoi agenti per sostenere le visite mediche con la Juventus.

Calciomercato Juventus: colpo a sorpresa dall’Inghilterra

Importanti ma soprattutto incredibili novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, che dal nulla ha chiuso per l’arrivo di un giovane talento argentino.

Mai come in questo caso la volontà di Giuntoli si è fatta valere, visto che il capo dell’area sportiva bianconera non appena allacciati i contatti con l’entourage del ragazzo ha subito lasciato intendere l’intenzione della Vecchia Signora di avere subito a disposizione il centrocampista. L’interesse di un club come la Juventus ha sicuramente facilitato le cose, visto che in poche ore gli intermediari coinvolti nell’affare hanno subito gli inglesi a cedere il giocatore alla storica compagine italiana, che finalmente potrà regalare a Massimiliano Allegri il tanto ricercato rinforzo in mezzo al campo.

Non si è neanche avuto modo di raccontare la trattativa che si è subito arrivati alla fine, visto che stando a quanto riportato da Fabrizio Romano sui propri profili social nelle prossime ore Carlos Alcaraz diventerà un nuovo giocatore della Juventus. Il classe 2002, argentino, è pronto a sbarcare in Serie A dopo l’esperienza in Inghilterra al Southampton.

Juventus: è fatta per Alcaraz, i dettagli

E’ chiusa l’operazione che farà diventare Carlos Alcaraz un nuovo giocatore Juventus. Completamente a sorpresa la Vecchia Signora ha trovato l’accordo definitivo col Southampton, i cui dettagli sono stati svelati sui proprio canali social da Fabrizio Romano.

Stando a quanto riportato dal noto esperto di calciomercato, il club bianconero pagherà 1 milione di euro agli inglesi per il prestito di Alcaraz, che potrebbe essere riscattato in estate per 40 milioni. Presente anche una percentuale sulla futura rivendita a favore dei Saints con alunne clausole legate al numero di presenze che l’argentino collezionerà in bianconero.

I dettagli dell'operazione Alcaraz-Juventus
Prestito oneroso di 1 milione e riscatto fissato a 40. Questi i dettagli dell’affare Alcaraz-Juventus (Ansa foto) – tshot.it

Visite mediche per Alcaraz poi le firme

Trovati gli accordi fra le parti, a Carlos Alcaraz non resta altro che svolgere le visite mediche con la Juventus per poi legarsi al club bianconero. Stando a Fabrizio Romano, l‘argentino sarebbe già in viaggio verso Londra con i suoi agenti per svolgere i test, dove poi attenderà il Visa per prendere il primo aereo in direzione Torino.

Visite mediche per Alcaraz con la Juventus
Alcaraz a Londra per svolgere le visite mediche con al Juve in attesa del Visa (Ansa foto) – tshot.it
Impostazioni privacy