Juventus%2C+addio+Allegri%3A+Caressa+fa+il+nome+del+nuovo+allenatore
tshotit
/articolo/juventus-addio-allegri-caressa-fa-il-nome-del-nuovo-allenatore/19107/amp/
Calcio

Juventus, addio Allegri: Caressa fa il nome del nuovo allenatore

La Juventus la prossima stagione potrebbe ripartire senza Max Allegri: l’addio può essere realtà. Fabio Caressa fa il nome del nuovo tecnico.

Il prossimo anno la Juventus non sa ancora con quale guida tecnica affronterà la nuova stagione. Max Allegri può lasciare per decisione sua o della società, ma ad oggi non si può sapere da che parte penderà la bilancia. Tutto è ancora in bilico, a differenza di altre piazze dove sembra essere scritto il futuro di alcune panchine dei top club italiani sia in caso di cambio (Napoli, Milan, forse Roma) sia in caso di permanenza (Inter).

Massimiliano Allegri dirà addio alla Juve? Caressa fa il nome di chi può sostituirlo – (ANSA) – tshot.it

La Juve invece vive in un limbo e molto lo faranno anche i risultati: se dovesse arrivare un secondo posto più la Coppa Italia, diventerebbe complicato vedere andare via Allegri, ancor di più in caso di qualificazione al mondiale per club. Sempre che non sia lo stesso Max a optare per l’addio.

Non a caso si torna a parlare di futuro in bilico dopo i risultati altalenanti dell’ultimo mese. Fino a gennaio sembrava essere sicura la permanenza del livornese, così come ad inizio stagione dopo il KO di Sassuolo si parlava di addio certo.

Juventus, addio Allegri: Caressa fa il nome del nuovo allenatore

C’è chi prova a proiettarsi nel futuro come ad esempio il giornalista e volto di Sky Sport, Fabio Caressa. Secondo il noto collega sono più alte le possibilità che Allegri vada via a fine campionato. Lo ha dichiarato in una recente intervista lo stesso Caressa, che va oltre e pronostica anche quello che sarà il prossimo tecnico della Juve.

Raffaele Palladino potrebbe essere il nuovo allenatore della Juve: Caressa è sicuro – (ANSA) – tshot.it

Nonostante l’agente di Allegri in persona, Giovanni Branchini, ha asserito che con ogni probabilità il livornese resterà alla Juve perché non vede possibile un addio, Caressa la pensa diversamente. “Se Allegri dovesse andare via io un profilo in mente per la sua sostituzione lo ho”. Conte? “No, secondo me lui non è nemmeno in lista. Bisogna portare un cambio nel gioco, secondo me il nome perfetto è Palladino”. L’attuale tecnico del Monza presto in bianconero, possibile?

Nei mesi scorsi l’ex attaccante era effettivamente dato tra i papabili alla successione del livornese, ma ogni soluzione verrà presa direttamente la prossima estate. Di sicuro per l’allenatore nativo di Mugnano si tratterebbe di un ritorno a casa, essendo cresciuto alla Juve e avendo militato in carriera in maglia juventina. Tra l’altro, secondo alcune voci, la sua fede sarebbe proprio bianconera da sempre. Vedremo se sarà davvero lui il dopo-Allegri, sempre se quest’ultimo andrà via.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

9 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

11 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

17 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago