Serie A, addio deciso al tecnico: Zidane pronto a firmare

In Serie A un’altra panchina cambierà questa estate ed il destino del tecnico è praticamente segnato. La società si sta guardando attorno ed in tal senso ha già intensificato i contatti con Zinedine Zidane, che dunque può tornare seriamente in Italia. Si tratta di una notizia inattesa e che farà esultare i tifosi.

Il mondo degli allenatori, in Serie A ma anche in ambito internazionale, è sempre estremamente instabile e difficile da gestire. Quando le cose non vanno per il verso giusto, è sempre il primo (ed a volte l’unico) a pagare. Più facile, in tal senso, allontanare una sola persona che stravolgere per intero una squadra e renderla più adatta alle esigenze di un tecnico. In tal senso, un club del nostro campionato ha deciso che a fine anno sarà addio con il proprio attuale allenatore. E per il futuro sono stati già avviati i contatti con Zinedine Zidane, che dunque può tornare in pista dopo un periodo di inattività.

Zinedine Zidane torna in Serie A
Zinedine Zidane è pronto a tornare in Serie A: una società ha già deciso l’addio al tecnico ed è pronta ad affondare il colpo per lui (Tshot.it)

Serie A, un’altra panchina può saltare in estate

Quando un profilo come quello di Zinedine Zidane è senza panchina, rappresenta sempre una forte attrazione per tutte le realtà che cercano di organizzare il loro futuro. Fin qui, però, ha rifiutato ogni proposta, dal momento che ha intenzione solo di accettare un progetto con uno standard molto elevato.

In tal senso, arriva la svolta. Stando a quanto raccontato da Calciomercato.it, la Juventus ha già avviato i contatti proprio con Zidane per sondare la sua disponibilità in vista della prossima stagione. Come da lui stesso più volte ribadito, allenare i bianconeri è un obiettivo che si è dato e questa può essere la volta buona. Con Allegri, infatti, a fine anno sarà addio ed è partita la caccia al sostituto.

Zidane alla Juventus
Zinedine Zidane e la Juventus, torna in voga questa pista: ci sono stati i contatti ed ora può arrivare per davvero la svolta (Tshot.it)

Juventus-Zidane, partiti i contatti: pista calda

Come detto, ci sono stati già i contatti e la situazione può prendere degli sviluppi importanti già nell’immediato. E’ noto, infatti, il fascino che ha la Juventus su Zidane. Attenzione, però, alla concorrenza del Bayern Monaco e del Marsiglia, squadra a cui è molto legato essendo lui marsigliese. Un altro profilo da tenere nel mirino per la panchina della Juventus è quello di Thiago Motta del Bologna. Da vedere allora come si concluderà questa autentica telenovela.

Impostazioni privacy