La Juventus sta iniziando a progettare il futuro che non potrà prescindere dai suoi campioni: ma ci sono grosse difficoltà a trattenere i big.
La qualifcazione in Champions League per la Juventus sarà importantissima per riuscire a fare un certo tipo di mercato e a portare in rosa una serie di calciatori di primo piano. Ma ci sono anche le situazioni interne da risolvere, con tutti i top player della Juve nel mirino di altre big e a rischio addio nel calcomercato estivo.
La Juventus ha iniziato una rivoluzione partendo dall’area tecnica, con l’addio di Allegri e del suo staff e l’arrivo di Thiago Motta che tra una settimana verrà annunciato come prossimo allenatore.
Calciomercato Juventus: allarme Chiesa per il futuro
Il calciomercato della Juventus è già iniziato, con Giuntoli che ha selezionato già una serie di calciatori da sottoporre a Thiago Motta e capire su quali puntare e quali no. Il nuovo allenatore bianconero, inoltre, vorrebbe tenere l’ossatura della rosa attuale ma sa che qualche sacrificio sarà necessario per riuscire a migliorare i bilanci ed evitare problemi futuri.
Tra i calciatori in bilico in casa Juventus c’è anche Federico Chiesa. L’attaccante italiano è tornato al 100% della condizione in questa stagione dopo i problemi alle ginocchia che hanno causato diverse difficoltà e ora il suo futuro rischia di diventare un rebus.
Secondo le ultime notizie, la Juventus è in allarme per il futuro di Chiesa: ci sono le big pronte all’assalto.
Juventus, sul tavolo il futuro di Chiesa: la situazione
Il futuro di Federico Chiesa è un argomento caldissimo per la Juventus. L’attaccante italiano è uno dei migliori del nostro calcio, i bianconeri hanno investito tantissimo per il suo acquisto e ora sarà fondamentale riuscire a capire la situazione prima di imprevisti ai quali non ci sarebbe rimedio.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, l’obiettivo della Juventus è il rinnovo di Chiesa. Il suo contratto attuale scade nel 2025 e quindi gli resta un solo anno prima di liberarsi a parametro zero. Ora Chiesa è diventato la priorità della Juve che è pronta a renderlo centrale nel nuovo progetto per convincerlo a firmare.
La prossima settimana è in programma un incontro tra il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli e l’agente di Chiesa, Fali Ramadani, per discutere il rinnovo e provare a trovare un accordo.
Le cifre del rinnovo di Chiesa
La Juventus e Chiesa vogliono il rinnovo del contratto. Anche l’attaccante italiano ha intenzione di restare in bianconero, come affermato anche di recente e per questo spingerà per arrivare a un accordo nel minor tempo possibile.
Le cifre del rinnovo di Chiesa potrebbero aggirarsi sui 6 milioni di euro netti a stagione più bonus fino al 2028, aumentando così l’ingaggio attuale e prolungare per ulteriori 3 stagioni.