Juventus, Allegri contro Giuntoli: la verità su cos’è accaduto

Tensione alle stelle in casa Juventus nel girono della vittoria della Coppa Italia con Allegri che non si è più contenuto e ha sparato a zero contro tutto e tutti, anche Giuntoli e la dirigenza.

L’allenatore bianconero ha ottenuto la vittoria della Coppa Italia e ha poi voluto sfogare tutta la sua rabbia, frustrazione e tensione accumulata in questi mesi visto quello che sta accadendo. La Juventus sta esonerando Allegri e scegliendo un nuovo allenatore (quasi sicuramente sarà Thiago Motta). Una scelta che non avrebbe digerito l’allenatore bianconero che è in scadenza 2025 e crede di aver fatto un buon lavoro.

Fino alla fine di gennaio, la data dello scontro diretto contro l’Inter che era a solo -1, sembrava che la Juve di Allegri poteva portare avanti una grande stagione. Poi dopo la sconfitta il crollo mentale della squadra con l’allenatore che non ha più saputo dare segnali di ripresa.

Allegri furioso dopo la finale di Coppa Italia la decisione della Juventus
Allegri furioso dopo la finale di Coppa Italia la decisione della Juventus, la verità – Lapresse – tshot.it

La stagione è finita con la vittoria della Coppa Italia e la qualificazione alla Champions League (quello che era stato chiesto ad Allegri dalla Juve a inizio anno) anche se al momento si trova al 4 posto per aver fatto mesi deludenti con tanti pareggi e sconfitte. Alla fine però è arrivato lo sfogo dell’allenatore che da un momento in poi in questi ultimi mesi non ha sentito più la fiducia della dirigenza.

Sarebbe proprio stato Giuntoli con i suoi uomini a fare fuori Allegri e convincerà la società a cambiare allenatore a fine stagione e ora sarebbe anche stato comunicato al tecnico questa scelta della Juve.

Juventus, Allegri contro Giuntoli: la verità

Allegri è stato fatto fuori dalla Juventus proprio da Giuntoli e alla fine della Coppa Italia si è registrato un altro episodio brutto con l’allenatore che ha indicato al direttore sportivo e la dirigenza di lasciare il campo durante i festeggiamenti e volendo restare solo con la squadra.

giuntoli
Cristiano Giuntoli si prende la Juventus, arrivano altri collaboratori per il dirigente (La Presse Foto) – tshot.it

Secondo le ultime notizie però sembra che la verità sia venuta a galla, anche ascoltando le dichiarazioni dell’allenatore che ha chiesto ‘rispetto’. Pare che la scelta di Thiago Motta la Juventus l’abbia fatta ancor prima di dire ad Allegri che sarebbe stato esonerato.

Una mossa che l’allenatore non ha per niente digerito e che ha capito di essere stato fatto fuori dalla società solo in un secondo momento. Tra qualche giorno arriverà quindi il comunicato con l’esonero di Allegri dalla Juve nonostante gli obiettivi raggiunti.

Impostazioni privacy