Juventus, Allegri lascia a fine anno: sostituto a sorpresa

Tante voci di calciomercato che riguardano il futuro della Juventus e il ruolo del nuovo allenatore in caso di addio di Massimiliano Allegri.

Sono tante le possibili scelte che possono essere fatte dalla società bianconera che sta cercando di capire come andare avanti al meglio possibile. Perché dopo due anni terribili da quando è tornato in panchina Allegri alla Juventus ora si sta svolgendo una stagione importante, anche se senza Europa per la squalifica dello scorso anno dalla Uefa e Lega Serie A per il caso plusvalenze e stipendi. Adesso si spera di poter riuscire ad arrivare fino alla fine in lotta con l’Inter e magari tornare a vincere il campionato italiano. L’obiettivo della società è quello di costruire una squadra vincente e competitiva per l’Italia e l’Europa.

Allegri Juventus esonero Pioli Inzaghi Spalletti Conte
Allegri Juventus esonero Pioli Inzaghi Spalletti Conte

Tra le possibili scelte che ha la Juventus c’è quella di dire addio ad Allegri a fine anno e trovare un altro allenatore. Diverse le voci che circolano in queste ore perché ancora non è chiaro che tipo di scelta verrà presa dalla società e dallo stesso allenatore che potrebbe pensare di approdare in un nuovo club a fine stagione e inizierà un altro tipo di avventura. C’è la concreta possibilità che però si possa arrivare ad una separazione consensuale.

Juventus: Allegri va via, la scelta del nuovo allenatore

Allegri è in scadenza 2025 con la Juventus e potrebbe non essere l’allenatore dalla prossima stagione. Sulla panchina dei bianconeri potrebbe approdare un altro tecnico che può pensare di cambiare qualcosa e avviare un nuovo progetto. Perché al momento i contatti per prolungare tra le parti non ci sono e a fine stagione sarà presa la decisione finale.

Allegri lascia la Juve: ecco il motivo
Massimiliano Allegri potrebbe dire addio alla Juve a fine stagione (LaPresse) – tshot.it

Non è scontato che Allegri resti sulla panchina della Juventus anche la prossima stagione secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano che ha voluto mandare questo messaggio ai tifosi bianconeri sui social. Un fulmine a ciel sereno che potrebbe spaccare in due il progetto della Juve per i prossimi anni.

Secondo le ultime notizie Allegri può lasciare la Juve che cerca un nuovo allenatore e si guarda già attorno. Tra le varie occasioni possono esserci quelle di Pioli che è in rottura col Milan e sarà libero, ma i sogni restano Inzaghi e Spalletti, uno in scadenza 2025 con l’Inter e l’altro che ha firmato con la Nazionale. Possibili occasioni con allenatori più giovani in rampa di lancio come Thiago Motta e Palladino, entrambi in scadenza in estate, c’è poi Tudor svincolato.

Impostazioni privacy