Un vero e proprio cruccio per la Juventus che per gennaio ha bisogno di un regista. E’ fondamentale per il gioco di Spalletti che, attualmente in rosa, non ha un centrocampista in grado di dettare i tempi di gioco. Il solo Locatelli non può bastare, serve altro per dare qualità alla mediana bianconera. Ecco perché nel mirino è finito un giovane talento che può arrivare per 20 milioni di euro.
E’ l’edizione odierna di Tuttosport a lanciare la notizia di calciomercato relativa al possibile nuovo acquisto della Juventus. Infatti, per gennaio i bianconeri si stanno muovendo su più tavoli alla ricerca dell’occasione migliore.
Nel mirino c’è non solo un centrocampista ma anche un terzino destro e forse un attaccante. Comolli dovrà darsi da fare per regalare a Spalletti i rinforzi giusti che possono dare al tecnico maggiori possibilità di cambiare anche sistema di gioco e di passare al 4-3-3 o 4-1-3-1.
Intanto, per il ruolo di regista spunta un nome nuovo: ecco tutti i dettagli.

L’area scouting bianconera ha individuato un altro giovane talento che già in passato è stato nel mirino di altre grandi squadre.
20 anni, spagnolo, ha tutte le carte in regola per fare bene alla Juventus. Si tratta di una mina che in mano a Spalletti può esplodere definitivamente. Il tecnico, che in carriera ha lanciato grandi giocatori, potrebbe farfe lo stesso con questo giovane regista che ha una clausola da 20 milioni di euro.
La Juventus è disponibile a pagare tutti questi soldi per il giocatore?
I bianconeri hanno necessità di rinforzare la mediana con l’innesto di un regista.
Nel mirino ci sono tanti giocatori, alcuni anche più esperti come Brozovic. Ma l’intenzione di Comolli è quella di puntare su un ragazzo giovane.
Ecco perché nella lista della spesa ce ne sono essenzialmente 2. Uno gioca in Francia ed è Ayyoub Bouaddi del Lille, e l’altro in Spagna ed è di proprietà dell’Elche.

Juventus Rodri Mendoza: nuovi aggiornamenti
Il classe 2005 è finito nei radar di Comolli che attraverso la sua rete di scouting ha individuato il prossimo regista da prendere. Si tratta del centrocampista di proprietà dell’Elche, protagonista anche nel Mondiale Under 20 con la Spagna. Punto fermo delle Nazionali giovanili, ha catturato l’attenzione dei bianconeri che adesso sono a lavoro per portare alla Juventus Rodrigo Mendoza.
Ha una clausola da 20 milioni di euro ed è il profilo giusto per Spalletti che chiede un calciatore in grado di dettare i tempi di gioco. La conocorrenza non manca con squadre come Real Madrid e Manchester City che sono già da tempo sul ragazzo. La Juve spera di poter strappare l’accordo per regalare a Spalletti un nuovo regista.