Juventus, arriva una pioggia di milioni: mercato sbloccato

La Juventus ha deciso di avviare in nuovo progetto vincente sin dalla scorsa stagione e per il futuro ha ambizioni ancora più importanti.

I bianconeri hanno deciso di salutare tutto il vecchio CdA alla fine del 2022 per iniziare un nuovo ciclo, molto più sostenibile economicamente e capace di poter riportare la squadra ai fasti di un tempo. Gli errori commessi dalla vecchia dirigenza sono stati molteplici e hanno creato non poco caos nella società che ora deve ricostruire da capo tutto quello che c’era di positivo e che è stato spazzato via dalle recenti indagini.

Juventus: pronta la ricapitalizzazione
Juventus: in arrivo una pioggia di milioni (LaPresse) – tshot.it

Il futuro della Juventus deve continure a essere positivo e vincente. Per questo motivo la dirigenza ha deciso di affidare le chiavi della squadra a Cristiano Giuntoli che sta pian piano provando a ricostruire il piano economico.

Juventus, arriva una pioggia di milioni: il motivo

In casa Juventus ci sono delle mosse importanti da portare avanti per permettere alla società di essere ricostruita sin dalle fondamenta. I problemi economici sono stati fin troppo eccessivi e bisogna assolutamente ricostruire e ricucire la “ferita” che si è creata per poter ritornare ai fasti di un tempo.

Il futuro della Juventus, dal punto di vista sportivo, sembra molto positivo ma c’è bisogno di collaborazione totale da parte della società per poter operare in maniera sana.

Secondo le ultime notizie, la Juventus è pronta ad accogliere una pioggia di milioni che serviranno per permettere alla dirigenza di lavorare senza troppi problemi. Il motivo è la nuova ricapitalizzazione decisa da Exor.

Ricapitalizzazione Juventus: la mossa della società

La Juventus ha comunicato di “aver ricevuto l’autorizzazione dalla CONSOB alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’Offerta e all’ammissione alle negoziazioni sul mercato regolamentato Euronext Milandelle azioni Juventus rivenienti dall’aumento di capitale sociale in opzione, a pagamento, per un importo massimo complessivo di 200 milioni di euro”.

Con questo comunicato ufficiale, il club bianconero ha annunciato una nuova ricapitalizzazione di 200 milioni che sarà fondamentale per poter gestire il futuro con maggior tranquillità.

La Juventus, dunque, ha annunciato il via libera al prospetto sull’aumento di capitale, che “sarà depositato presso la CONSOB e pubblicato nei termini di legge e di regolamento”.

Juventus: in arrivo nuovi fondi dalla società
Juventus: c’è la ricapitalizzazione (LaPresse) – tshot.it

Giuntoli ora può pensare al mercato

Con la ricapitalizzazione di 200 milioni di euro, ora la Juventus può iniziare a valutare il futuro con maggior tranquillità. La prossima stagione vedrà i bianconeri di nuovo protagonisti in Champions League e per questo motivo sarà importante riuscire a programmare già ora la rosa dell’anno prossimo.

Nuovi fondi alla Juventus
Nuovi fondi alla Juventus (LaPresse) – tshot.it

Giuntoli è già pronto a piazzare i primi colpi. Il desiderio principale per la prossima stagione arriva dalla Serie A e si chiama Teun Koopmeiners che costa non meno di 60 milioni di euro.

Impostazioni privacy