Juventus, che beffa dal Milan: sostituisce Leao

Un clamoroso scenario estivo che coinvolge Juventus e Milan: scippo rossonero, così l’erede di Leao beffa i bianconeri.

Uno dei nodi che il Milan nella prossima sessione estiva di calciomercato dovrà sciogliere è sicuramente quello legato al futuro di Rafael Leao. Perché, nonostante le parole al miele del portoghese che ha promesso amore eterno ai rossoneri, la realtà dei fatti sarebbe un’altra.

Milan, post Leao da sogno: Juve scippata
Juve, attenta: così lo prende il Milan (LaPresse) – Tshot.it

Il club di Gerry Cardinale, come già accaduto un anno fa con Tonali, potrebbe dover essere costretto a firmare una cessione per rimpolpare le casse e soprattutto finanziare il mercato rossonero. E per questo che il nome di Leao, una delle gemme più preziose nello scacchiere di Stefano Pioli, continua ad essere accostato alle grandi del calcio europeo.

Dal Chelsea a soprattutto il PSG per il dopo Mbappè, senza dimenticare la suggestione Barcellona. Leao un anno fa ha rinnovato col ‘Diavolo’ fino al 2028 a cifre importanti, circa 8 milioni a stagione. E nel suo nuovo contratto pare sia presente una clausola da ben 175 milioni di euro. A questo punto se la società di Via Aldo Rossi, come sembra, dovesse valutare offerte di un certo calibro per l’ala lusitana, allora gli interessi del ‘Diavolo’ potrebbero tornare a coincidere con quelli della Juventus.

È già accaduto in passato il registrare inaspettati intrecci di mercato con bianconeri e rossoneri seduti al tavolo delle trattative. Ma stavolta a ‘spuntarla’ sarebbe solo il Milan visto che Moncada e Furlani, proprio per rimpiazzare Leao, avrebbero in mente un clamoroso schiaffo di mercato alla società torinese.

Dalla Juve al Milan: tifosi infuriati

Il tempo del mercato, seppur con largo anticipo sulla riapertura ufficiale della sessione estiva, pare essere già arrivato. Lo sa bene il Milan che per rimpiazzare Rafael Leao potrebbe attingere da una risorsa inaspettata: la rosa di Massimiliano Allegri.

Milan, post Leao da sogno: Juve scippata
Dalla Juve al Milan: ecco l’erede di Leao (LaPresse) – Tshot.it

Dalla Juventus al Milan, i rossoneri starebbero seriamente pensando allo scippo: al club meneghino piace tantissimo Matias Soulè, prodigio bianconero che con la maglia del Frosinone – in prestito – sta mostrando un talento quasi sconfinato. Per non parlare del gol clamoroso messo a segno dal fantasista sudamericano con l’Argentina Under 23: il Milan, coi soldi di Leao in tasca, potrebbe effettivamente farsi avanti e tentare il clamoroso scippo a Giuntoli.

Il classe 2003 di Mar de la Plata con i giallazzurri ha collezionato già 30 presenze con 10 gol all’attivo e 2 assist vincenti: numeri da potenziale fenomeno per il quale il Milan avrebbe già pronta una potenziale offerta. Tra i 30 ed i 40 milioni la valutazione che, al momento, viene fatta dalla dirigenza bianconera che tuttavia non vedrebbe di buon occhio il rinforzare una diretta concorrente in Serie A: staremo a vedere, alla fine, chi avrà la meglio.

Impostazioni privacy