Cristiano Giuntoli sta puntando su un top player per la prossima stagione, la Juventus può strapparlo a un suo grande ex.
La Juventus sul mercato è pronta per un colpo direttamente in Serie A, la società bianconera sa benissimo come nella prossima stagione servirà una maggiore qualità per reggere l’urto in Italia e in Europa.
Il momento di crisi dei bianconeri è arrivato in maniera un po’ inattesa, un punto in tre gare non è il massimo per inseguire il sogno scudetto. La Juve vive un febbraio in forte difficoltà, la dirigenza sta continuando comunque a pensare al prossimo futuro.
Cristiano Giuntoli valuta la rosa per la prossima stagione, il probabile ritorno in Champions League impone delle scelte ben mirate: la Juventus dovrà aggiungere esperienza e qualità soprattutto a centrocampo. L’ex direttore del Napoli potrebbe così spiazzare tutti, a gennaio ha portato in prestito Alcaraz ma per l’estate ha trovato un big ideale. C’è un elemento adatto per i bianconeri da levare proprio a un grande ex, la soluzione renderebbe molto felici i tifosi.
La società potrebbe virare su un nome sinora poco ventilato a centrocampo, ma che darebbe una grande garanzia in termini di qualità. Gli obiettivi Koopmeiners, Samardzic e De Paul interessano sempre ma hanno dei costi comunque importanti, i bianconeri non sembrano intenzionati a spendere grosse cifre per rilevarne i cartellini. Una soluzione abbastanza low cost arriva dalla Serie A: Luis Alberto dalla Lazio alla Juve, i bianconeri strapperebbero a Maurizio Sarri uno dei beniamini della Capitale.
Il rapporto tra il centrocampista e l’ultimo tecnico scudetto in bianconero non è mai stato eccellente, Sarri lo ha messo in panchina nei primi tempi e il fantasista sembra avere un po’ interrotto le sue magie in questa stagione. Dopo aver rinnovato ad ottobre il suo contratto (sino al 2028) lo spagnolo è stato poco incisivo in campo, ha messo a referto solo un gol e un assist negli ultimi tre mesi e ciò non convince pienamente la dirigenza della Lazio, pronta eventualmente a trattare la sua cessione.
Luis Alberto potrebbe andare alla Juve per dieci milioni di euro, il 31enne sarebbe un elemento interessante da collocare nello scacchiere bianconero con o senza Max Allegri in panchina. Giuntoli lo prenderebbe volentieri soprattutto se dovesse partire Adrien Rabiot. Il futuro del francese non è stato ancora definito e la possibilità di perderlo a costo zero resta possibile, considerando sempre l’interesse del Manchester United.
E' arrivata una gran bella notizia per Michael Block, un'ufficialità che fa esaltare tutti i…
Brutte notizie nel mondo del golf. Dei rumors sono tornati di moda e preoccupano tutti…
Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…
E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…