Juventus, che sgarbo al grande ex: arriva il campione

Cristiano Giuntoli sta puntando su un top player per la prossima stagione, la Juventus può strapparlo a un suo grande ex.

La Juventus sul mercato è pronta per un colpo direttamente in Serie A, la società bianconera sa benissimo come nella prossima stagione servirà una maggiore qualità per reggere l’urto in Italia e in Europa.

Juve grande colpo dall'ex
Giuntoli prova il grande colpo estivo (ansa foto) – tshot.it

Il momento di crisi dei bianconeri è arrivato in maniera un po’ inattesa, un punto in tre gare non è il massimo per inseguire il sogno scudetto. La Juve vive un febbraio in forte difficoltà, la dirigenza sta continuando comunque a pensare al prossimo futuro.

Cristiano Giuntoli valuta la rosa per la prossima stagione, il probabile ritorno in Champions League impone delle scelte ben mirate: la Juventus dovrà aggiungere esperienza e qualità soprattutto a centrocampo. L’ex direttore del Napoli potrebbe così spiazzare tutti, a gennaio ha portato in prestito Alcaraz ma per l’estate ha trovato un big ideale. C’è un elemento adatto per i bianconeri da levare proprio a un grande ex, la soluzione renderebbe molto felici i tifosi.

Strappo all’ex, la Juve fa il colpo in mezzo

La società potrebbe virare su un nome sinora poco ventilato a centrocampo, ma che darebbe una grande garanzia in termini di qualità. Gli obiettivi Koopmeiners, Samardzic e De Paul interessano sempre ma hanno dei costi comunque importanti, i bianconeri non sembrano intenzionati a spendere grosse cifre per rilevarne i cartellini. Una soluzione abbastanza low cost arriva dalla Serie A: Luis Alberto dalla Lazio alla Juve, i bianconeri strapperebbero a Maurizio Sarri uno dei beniamini della Capitale.

Colpo Juve a centrocampo
Luis Alberto nel mirino della Juve (ansa foto) – tshot.it

Il rapporto tra il centrocampista e l’ultimo tecnico scudetto in bianconero non è mai stato eccellente, Sarri lo ha messo in panchina nei primi tempi e il fantasista sembra avere un po’ interrotto le sue magie in questa stagione. Dopo aver rinnovato ad ottobre il suo contratto (sino al 2028) lo spagnolo è stato poco incisivo in campo, ha messo a referto solo un gol e un assist negli ultimi tre mesi e ciò non convince pienamente la dirigenza della Lazio, pronta eventualmente a trattare la sua cessione.

Luis Alberto potrebbe andare alla Juve per dieci milioni di euro, il 31enne sarebbe un elemento interessante da collocare nello scacchiere bianconero con o senza Max Allegri in panchina. Giuntoli lo prenderebbe volentieri soprattutto se dovesse partire Adrien Rabiot. Il futuro del francese non è stato ancora definito e la possibilità di perderlo a costo zero resta possibile, considerando sempre l’interesse del Manchester United.

Impostazioni privacy