Juventus, che sgarbo all’Inter: super colpo di Giuntoli

La Juventus prepara un grande colpo per l’estate lasciando di stucco anche i dirigenti dell’Inter: adesso Giuntoli è in vantaggio su tutti.

I bianconeri si stanno preparando ad una semi rivoluzione a giugno e hanno già individuato diversi profili che possono fare al caso loro. In particolar modo ce n’è uno che gioca in Spagna e che piaceva tanto anche a Marotta.

Giuntoli lo strappa all'Inter
La Juventus lo soffia all’Inter (Tshot – ANSA)

Fervono i preparativi in vista della prossima stagione per la Juventus. L’arrivo di Giuntoli ha dato solo in parte i suoi frutti la scorsa estate, visto che non c’era tutto il tempo necessario per pianificare nel migliore dei modi il mercato. I bianconeri sono stati esclusi dalle coppe europee e questo ha creato delle difficoltà di bilancio e meno margine di manovra. Con tutta la scaramanzia del caso da parte di Allegri e dei suoi, in questo campionato sembra difficile poter uscire da un piazzamento tra le prime 4 e la qualificazione in Champions è davvero ad un passo.

Con i soldi della competizione più importante a livello continentale sarà possibile portare avanti quella rivoluzione tanto voluta dai vertici juventini. Probabilmente oltre al cambio di allenatore ci sarà una forte rivisitazione della rosa, a cominciare dai ruoli cardine, ovvero portiere e centravanti. In attacco Vlahovic potrebbe fruttare diversi milioni (destinazione Premier League), così come Chiesa, mentre tra i pali sembra essere arrivato il punto di non ritorno per Szczesny.

Juventus, a giugno si cambia portiere: occhi puntati su Giorgi Mamardashvili

La Juventus ha sempre avuto una tradizione magnifica tra i pali, perlopiù mantenendo sempre profili italiani: da Zoff a Peruzzi, da Tacconi a Buffon. Ultimamente questo schema è stato interrotto da Szczesny, che comunque ha fatto bene il suo lavoro per diverse stagioni. L’ex Arsenal e Roma, classe ’90, potrebbe però lasciare Torino a giugno. Per sostituirlo Giuntoli ha pronto un grande colpo dalla Liga, un nome che piaceva molto anche all’Inter di Marotta, prima di arrivare a Sommer e Audero.

Mamardashvili vicino alla Juventus
Colpo in entrata per la Juventus (TShot – ANSA)

Stiamo parlando di Giorgi Mamardashvili, classe 2000 del Valencia, considerato tra i prospetti più importanti a livello europeo. Sul georgiano di quasi 2 metri ci sono i fari puntati di quasi tutti i club più importanti della Premier League, compresi anche Tottenham e Newcastle.

La valutazione del cartellino è superiore ai 30 milioni di euro, ma con la sua giovane età e un talento innato potrebbe costituire la base per il futuro bianconero. Con il Valencia ha battuto recentemente il record personale di cleansheet (8) oltre a diventare il portiere con il maggior numero di partite consecutive nella Liga con la maglia dei Pipistrelli (63). Vedremo se Giuntoli piazzerà il colpo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy