Juventus%2C+che+sgarbo+all%26%238217%3BInter%3A+super+colpo+di+Giuntoli
tshotit
/articolo/juventus-che-sgarbo-allinter-super-colpo-di-giuntoli/20045/amp/
Calcio

Juventus, che sgarbo all’Inter: super colpo di Giuntoli

La Juventus prepara un grande colpo per l’estate lasciando di stucco anche i dirigenti dell’Inter: adesso Giuntoli è in vantaggio su tutti.

I bianconeri si stanno preparando ad una semi rivoluzione a giugno e hanno già individuato diversi profili che possono fare al caso loro. In particolar modo ce n’è uno che gioca in Spagna e che piaceva tanto anche a Marotta.

La Juventus lo soffia all’Inter (Tshot – ANSA)

Fervono i preparativi in vista della prossima stagione per la Juventus. L’arrivo di Giuntoli ha dato solo in parte i suoi frutti la scorsa estate, visto che non c’era tutto il tempo necessario per pianificare nel migliore dei modi il mercato. I bianconeri sono stati esclusi dalle coppe europee e questo ha creato delle difficoltà di bilancio e meno margine di manovra. Con tutta la scaramanzia del caso da parte di Allegri e dei suoi, in questo campionato sembra difficile poter uscire da un piazzamento tra le prime 4 e la qualificazione in Champions è davvero ad un passo.

Con i soldi della competizione più importante a livello continentale sarà possibile portare avanti quella rivoluzione tanto voluta dai vertici juventini. Probabilmente oltre al cambio di allenatore ci sarà una forte rivisitazione della rosa, a cominciare dai ruoli cardine, ovvero portiere e centravanti. In attacco Vlahovic potrebbe fruttare diversi milioni (destinazione Premier League), così come Chiesa, mentre tra i pali sembra essere arrivato il punto di non ritorno per Szczesny.

Juventus, a giugno si cambia portiere: occhi puntati su Giorgi Mamardashvili

La Juventus ha sempre avuto una tradizione magnifica tra i pali, perlopiù mantenendo sempre profili italiani: da Zoff a Peruzzi, da Tacconi a Buffon. Ultimamente questo schema è stato interrotto da Szczesny, che comunque ha fatto bene il suo lavoro per diverse stagioni. L’ex Arsenal e Roma, classe ’90, potrebbe però lasciare Torino a giugno. Per sostituirlo Giuntoli ha pronto un grande colpo dalla Liga, un nome che piaceva molto anche all’Inter di Marotta, prima di arrivare a Sommer e Audero.

Colpo in entrata per la Juventus (TShot – ANSA)

Stiamo parlando di Giorgi Mamardashvili, classe 2000 del Valencia, considerato tra i prospetti più importanti a livello europeo. Sul georgiano di quasi 2 metri ci sono i fari puntati di quasi tutti i club più importanti della Premier League, compresi anche Tottenham e Newcastle.

La valutazione del cartellino è superiore ai 30 milioni di euro, ma con la sua giovane età e un talento innato potrebbe costituire la base per il futuro bianconero. Con il Valencia ha battuto recentemente il record personale di cleansheet (8) oltre a diventare il portiere con il maggior numero di partite consecutive nella Liga con la maglia dei Pipistrelli (63). Vedremo se Giuntoli piazzerà il colpo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Angelo Papi

Recent Posts

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

12 ore ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 giorni ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

3 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

5 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

6 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

1 settimana ago