Juventus, Chiesa come Baggio: è già tutto deciso

Arrivano aggiornamenti da Torino riguardo il futuro dell’attaccante della Juventus Chiesa. Può fare la fine di Baggio, svelati i motivi.

Ancora dubbi sul destino di Federico Chiesa. La trattativa per il rinnovo con la Juve non decolla, ecco perché a Torino gira una strana voce sull’attaccante scuola Fiorentina. Potrebbe seguire le orme del grande ex Roberto Baggio. Ecco il piano di Giuntoli e Allegri che pensano di replicare quanto fatto, in passato, da Luciano Moggi con uno dei più forti numeri 10 della storia del calcio italiano.

Non solo il bomber, vogliono anche il campione azzurro della Juve!
Federico Chiesa rinnovo Juventus, la posizione dei bianconeri: sullo sfondo c’è l’ipotesi dell’addio, ecco tutti i dettagli – (Agenzia ANSA Foto) – tshot.it

Protagonista della Juventus, Federico Chiesa è considerato uno dei pezzi pregiati della rosa della Vecchia Signora. Ecco perché i tifosi sono in attesa di novità riguardo il suo futuro in bianconero. Con il contratto in scadenza a giugno 2025, il giocatore la prossima estate sarà uno dei protagonisti del calciomercato. Per evitare ciò, c’è bisogno che Giuntoli trovi un accordo con gli agenti per il prolungamento.

Calciomercato Juventus: quale futuro per Chiesa?

La situazione riguardo il rinnovo di Chiesa con la Juventus non è facile. C’è ancora distanza tra domanda e offerta, ecco perché i bianconeri studiano il modo per poter risolvere questa delicata situazione.

In città gira una voce strana con Chiesa che potrebbe vivere la stessa situazione di Roberto Baggio. Come riportato da calciomercato.com, l’esplosione di Yildiz può spingere la Juventus a valutare la cessione di Federico Chiesa. Con il contratto in scadenza a giugno 2027, il turco rappresenta il futuro dei bianconeri.

Rispetto a quanto fatto con Matias Soulé, la sensazione è che la Juve voglia puntare subito su Yildiz. E, considerando le difficoltà per il prolungamento di Chiesa, la possibilità di una cessione dell’esterno può aprire le porte ad una maggiore valorizzazione del turco che aspira ad essere il nuovo numero dieci dei bianconeri.

Juventus pronta a cedere Yildiz
Yildiz, quale futuro alla Juventus: pronta a prendere il posto di Federico Chiesa (La Presse Foto) – Tshot.it

Juventus: staffetta in attacco, Yildiz prende il posto di Chiesa

Viste le difficoltà nel rinnovare il contratto di Chiesa, la Juventus sta pensando ad una staffetta con il giovane Yildiz. Episodio analogo è già successo in passato. Moggi non si fece scrupoli e nell’estate del 1995 decise di vendere al Milan Baggio per puntare su Del Piero, che sarebbe poi diventato la bandiera della Juve. La stessa storia, a distanza di anni, può replicarsi alla Juventus con l‘addio di Chiesa la prossima estate e la valorizzazione di Yildiz che ha dimostrato di poter dire la sua nel campionato italiano.

Impostazioni privacy