Juventus, colpo a sorpresa dalla Francia: affare da 15MLN

La Juventus è talmente attiva nel calciomercato che presto potrebbe raggiungere l’accordo per il primo acquisto della sua estate.

Stando alle ultime notizie, infatti, Cristiano Giuntoli sarebbe in costante contatto con l’entourage del giocatore per trovare una squadra anche con il club detentore del cartellino del ragazzo. Si parla di un’affare da circa 15 milioni di euro per la Vecchia Signora, operazione studiata che in futuro potrebbe permettere alla società bianconera di registrare un’importante plusvalenza con l’eventuale cessione dell’esterno, ad oggi indicato essere dai media spagnoli come uno dei prospetti più interessanti attualmente presenti in giro per l’Europa.

La Juventus farà spesa in Francia nel prossimo calciomercato
Juventus, colpo a sorpresa dalla Ligue 1 (LaPresse) – tshot.it

La Juventus fa spesa in Ligue 1: arriva l’esterno per Allegri

Nonostante ci sia ancora da blindare un posto nella prossima Champions League, la Juventus starebbe già iniziando a programmare la prossima stagione a partire dal calciomercato. L’idea di Giuntoli è quella di andare a rinforzare e completare la rosa di Massimiliano Allegri con acquisti mirati che possano sposarsi alla perfezione con il progetto tecnico bianconero, così da riuscire a competere seriamente per lo Scudetto.

A fronte di questo nel corso delle ultime settimane tantissimi nomi sarebbero stati accostati alla Vecchia Signora, la cui attenzione si sarebbe però più nello specifico posata su un giovane esterno della Ligue 1. Ammaliata dalle qualità del ragazzo, la dirigenza della Juventus sarebbe pronta ad avviare i contatti con l’entourage del giocatore per valutare la fattibilità dell’operazione, che potrebbe portare in Serie A uno degli esterni più talentuosi dell’intero panorama calcistico europeo e mondiale. Inutile dire che sul giocatore ci sarebbe la concorrenza delle migliori squadre d’Europa, ma le numerose cessioni che metterà a segno la Vecchia Signora nel prossimo calciomercato potrebbero permetterle di beffare sul tempo tutte le pretendenti accontentando le importanti richieste economiche che fa il club detentore del cartellino del ragazzo.

Stando duque a quanto riportato da calciomercato.com, la Juventus sarebbe sulle tracce dell’esterno classe ’99 del Lille Eden Zhegrova, nazionale kosovaro che in questa stagione ha messo a referto 11 gol e 9 assist.

Juventus, occhi su Zhegrova: il Lille fissa il prezzo

Eden Zhegrova è il nome nuovo per la fascia della Juventus. Il kosovaro classe ’99 ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 ed è stato acquistato dal Lille nel gennaio del 2022 per 7 milioni di euro.

Colonna portante della formazione di Paulo Fonseca, Zhergova potrebbe lasciare la Ligue 1 nel prossimo calciomercato solo difronte ad un’offerta da almeno 15 milioni di euro stando a dati Transfermarkt. Juventus avvisata mezza salvata, ma gli ottimi rapporti con Lille potrebbero di gran lunga facilitare le eventuali operazioni, anche perché non è detto che la Vecchia Signora decida veramente di investire sul kosovaro, in passato accostato anche a Milan e Napoli.

Il tutto dipenderà dalle uscite: se queste dovessero essere numerose ecco che la situazione potrebbe sbloccarsi. Staremo a vedere.

Juventus, occhi su Zhegrova. Il Lille fissa il prezzo
Juventus, in estate ci vorranno almeno 15MLN di euro per Zhegrova (LaPresse) – tshot.it
Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy