Il mercato della Juventus potrebbe passare dal Lecce. Dovesse venderlo a gennaio, il club salentino si ritroverebbe di fronte ad un nuovo grande salto con le competenze della stessa società, messe nuovamente in risalto.
Perché è già successo con Hjulmand e Krstovic in passato, tornando anche sul discorso Dorgu che è finito al Manchester United. La scoperta di talenti che porta al grande salto poi, in una delle big che gioca in Champions League come può essere appunto la Juventus che, in quel ruolo lì dell’undici titolare di Luciano Spalletti, si ritrova con l’esigenza di chiudere un colpo nel mercato che sarà a gennaio.

Andando verso la sessione “di riparazione”, si tenterà di correre appunto ai ripari, in una posizione ben precisa di campo. A prendere voce è Corvino, direttamente da Lecce, che ha svelato le richieste che sono arrivate per un proprio talento che sta brillando con Di Francesco e che si prepara a vivere una carriera che sarà importante dopo il suo arrivo in Salento.
Dal Lecce ad un top club: l’idea della Juventus e le offerte arrivate in Salento
Sarebbero arrivate delle offerte per il difensore del Lecce, come ha svelato Pantaleo Corvino nella sua intervista rilasciata ai microfoni di SportItalia, dove ha parlato a 360 gradi della sua carriera, di quanto fatto e sta facendo a Lecce e del proprio talento che vale oltre i 25 milioni di euro.
Si tratta infatti del classe 2004 sul quale parla così, Pantaleo Corvino: “Sicuramente è attenzionato, ci sono già offerte. Basta poco per capire che ci sono qualità e potenzialità sul ragazzo. Ci abbiamo puntato, esaltiamo le migliori risorse che arrivano dalla Primavera e non. Dobbiamo salvarci, poi vedremo sul mercato”.
Ma il mercato stesso potrebbe vedere Tiago Gabriel, fuoriclasse portoghese del Lecce, già venduto a gennaio. Il motivo? Le importanti richieste che arriverebbero dalle big del calcio italiano. Occhio infatti alla posizione della Juventus che, dovendo affidarsi ad un difensore importante per il ricambio generazionale e con Rugani che potrebbe essere tagliato fuori, punterebbe forte proprio su Tiago Gabriel.
Juve, i dettagli del possibile colpo dal Lecce
Sarà da chiarire se Tiago Gabriel, acquistato dalla Juventus o da chi metterà sul tavolo i 25-30 milioni di euro che servono per il suo arrivo, lascerà in prestito per i restanti sei mesi, il giocatore in Salento. Altrimenti, l’arrivo a gennaio, permetterebbe alla Juventus di inserirlo subito nelle rotazioni tra i titolari.

Chi compie il salto dal Lecce, si ritrova in ogni caso ad essere uno dei perni principali delle formazioni che scelgono i talenti cresciuti proprio a Lecce, dove Corvino è stato in grado nel corso di questi anni di valorizzare i propri acquisti e calciatori usciti dalla Primavera, scoperti proprio da giovanissimi. Basti pensare che Hjulmand vale oggi 60 milioni e veste i gradi da capitano allo Sporting, così come gli affari realizzati con Krstovic e altri calciatori. Insomma, Tiago Gabriel “rischia” di essere già pronto come titolare a gennaio, nella big che lo sceglierà. E la Juve non è da escludere come ipotesi per il suo futuro.