Juventus, colpo dalla Premier League: Allegri accontentato

La Juventus potrebbe presto accontentare le richieste di Allegri piazzando un colpo importante in vista del prossimo calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza della Vecchia Signora sarebbe in trattativa per riuscire a portare in Serie A l’esperto centrocampista attualmente militante in Premier League, giocatore che già in passato era finito sulla lista dei desideri della società bianconera. A differenza del passato adesso questo scenario sembrerebbe essere oggi più realizzabile, considerata anche la volontà del calciatore stesso di cambiare area per mettersi in gioco in un altro campionato dopo aver dominato in lungo ed in largo in Inghilterra.

Colpo a sorpresa della Juventus dalla Premier League
Ja Juventus fa spesa in Premier League ed accontenta una richiesta di Massimiliano Allegri (LaPresse) – tshot.it

Non si prospetta essere un’operazione semplice questa per la Juventus, ma ci si potrebbe incontrare a metà strada per accontentare alla fine tutti.

La Juventus fa spesa in Premier League: Allegri accontentato

Nonostante ci sia ancora un piazzamento Champions da blindare, la Juventus starebbe già iniziando a programmare la prossima stagione, anche perché considerati i numerosi cambiamenti che avverranno la Vecchia Signora risulterà essere un vero e proprio cantiere a cielo aperto in estate.

Tanti giocatori andranno via così come altrettanti arriveranno, come ad esempio il centrocampista, che da tempo è sulla lista dei desideri di Cristiano Giuntoli ma soprattutto di Massimiliano Allegri. L’allenatore della Juventus valuta infatti questo giocatore come il profilo ideale al quale affidare le chiavi della mediana bianconera, non solo per la sua esperienza ma anche per le sue innate qualità balistiche, che potrebbero aggiungere ulteriore qualità al reparto della Vecchia Signora. Ed ecco spiegato il perché la società juventina sarebbe pronta a compiere uno sforzo così da regalare ad Allegri il centrocampista nel prossimo calciomercato, dando il là ad un qualcosa che si spera possa portare allo Scudetto.

Dunque, stando a quanto riportato da fichajes.net, in estate ci potrebbe essere un concreto ritorno di fiamma della Juventus per Thomas Partey dell’Arsenal, giocatore oramai ai margini del progetto tecnico di Arteta che potrebbe diventare una vera e propria opportunità considerate le cifre che starebbero circolando.

Ritorno di fiamma per Partey: Arsenal disposto a cederlo, le cifre

La Juventus in estate potrebbe affondare una volta e per tutte il colpo decisivo su Thomas Partey, giocatore che da tempo viene accostato dalle parti della Continassa. Questa sembrerebbe essere l’estate giusta, come confermato anche dal fatto che l’Arsenal si sarebbe detta disposta a cedere il centrocampista ghanese nel prossimo calciomercato, fissandone anche il prezzo del cartellino.

Stando a dati Transfermarkt, ufficiosamente l’ex Atletico Madrid dovrebbe lasciare il nord di Londra per circa 20 milioni di euro, ma considerata la sua scadenza di contratto nel giugno 2025 la Juventus potrebbe riuscire a strappare Partey all’Arsenal anche per 15 milioni di euro. Da qui a dire che queste saranno le cifre sicure dell’operazione ce ne passa, ma l’impressione è che la Vecchia Signora si siederà già nelle prossime settimane al tavolo con i Gunners per riuscire a trovare una quadra in merito a questa trattativa. Staremo a vedere.

In estate potrebbe esserci un ritorno di fiamma della Juventus per Partey
Juventus su Partey, l’Arsenal valuta la sua cessione solo per 15MLN (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy