Juventus, doppio affare con la Fiorentina: prezzo già fissato

La Juventus è pronta al doppio affare con la Fiorentina: già fissati i prezzi, bisognerà solo mettere su la trattativa che ha del clamoroso

Juventus e Fiorentina sono storicamente legate da tanti affari di mercato nel corso degli anni, spesso sono i bianconeri a fare la spesa dai Viola, prendendo i migliori giocatori gigliati per la disperazione dei tifosi. Negli ultimi anni hanno fatto la tratta Firenze-Torino solo andata Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic. Tra le due società ci sono ottimi rapporti e possibilità di mettere su nuove trattative nel prossimo futuro.

Juventus, doppio affare con la Fiorentina: prezzo fissato
Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso è pronto al doppio affare con la Juve – (ANSA) – tshot.it

A dire il vero una è già in corso, essendo Arthur passato la scorsa estate dalla Juve alla Fiorentina (finalmente un passaggio “al contrario” da Torino e Firenze verrebbe da dire a qualcuno) al momento solo in prestito con diritto di riscatto. Le parti torneranno ad aggiornarsi la prossima estate ed è qui che può andare in scena uno scambio che avrebbe del clamoroso. Commisso è pronto a trattare.

Juventus, doppio affare con la Fiorentina: ecco le modalità

L’intenzione della società è quella di provare a riscattare il centrocampista che ben sta facendo nello scacchiere di Vincenzo Italiano, con un posto da titolare pressoché fisso. Sta sostituendo egregiamente Sofyan Amrabat, ceduto la scorsa estate al Manchester United. Proprio il marocchino è l’altro protagonista di questa situazione.

Juventus-Fiorentina, doppio affare: prezzo già fissato
Sofyan Amrabat pronto a tornare in Italia: può andare alla Juve – (ANSA) – tshot.it

A differenza di Arthur, infatti, il marocchino non si è integrato alla grande in Premier League ed è altamente probabile che il Manchester non lo riscatti. In questo modo farà rientro a Firenze la prossima estate ma difficile lo farà per restare in maglia Viola. Ci sono diversi club a cui piace, tra cui proprio la Juve.

Da qui l’idea: con Amrabat nome buono per Giuntoli la prossima estate e con la Fiorentina che ha il diritto di riscatto per Arthur potrebbe uscirne fuori uno scambio tra i due centrocampisti. Probabilmente alla pari, senza indennizzo economico. Ma su questo, aspetto economico in primis, ci sarà tempo e modo per discuterne. Quello che sembra essere più sicuro ad oggi è la volontà di Fiorentina e Juve di mettere su questo scambio che potrebbe far contenti tutti i protagonisti di questa vicenda.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy